Cattaneo (Enel): in Italia, senza il nucleare, il prezzo dell’energia non calerà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’amministratore delegato di Enel ha parlato a Milano in occasione del Capital Markets Day dell’azienda In Italia “non abbiamo il nucleare, a differenza della Spagna e della Francia, e abbiamo visto cosa è successo ad esempio in Germania quando ha deciso di bloccare il nucleare: hanno imitato l’esempio dell’Italia e i prezzi sono schizzati. È così che funziona il prezzo dell’energia”. Lo ha dichiarato il CEO di Enel, Flavio Cattaneo, che oggi a Milano, insieme al CFO Stefano De Angelis, ha presentato agli analisti finanziari e ai media il Piano Strategico 2025-2027 del Gruppo Enel. (Energia Oltre)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Enel ha presentato il piano strategico 2025-2027 ai mercati finanziari e ai media. Il Gruppo prevede investimenti totali lordi pari a 43 miliardi di euro, in aumento di circa 7 miliardi rispetto al piano precedente. (Lettera43)
Nella NewCo che Enel farà per consolidare gli asset di connessione esistenti e quelli nuovi, sia di proprietà che di terzi, "metteremo pezzi di rete che connettono impianti di generazione alla rete nazionale. (LA STAMPA Finanza)
Enel si prepara a compiere un importante passo strategico con la creazione di una nuova società dedicata al settore dei data center. Questa operazione, che si configura come uno spin-off, mira a valorizzare gli asset di connessione esistenti e a svilupparne di nuovi, sia di proprietà del gruppo che di terzi, attraverso la gestione delle attività di Operation and Maintenance (O&M) e costruzione. (CorCom)
Un aumento del dividendo, investimenti in rialzo con una fetta maggiore indirizzata alle Reti. Questi solo alcuni degli elementi chiavi emersi oggi dalla presentazione del nuovo piano strategico 2025-27 targato Enel che parla dell’avvio di “un nuovo capitolo di crescita sostenibile e creazione di valore grazie alla raggiunta solidità finanziaria”. (Finanzaonline)
Enel (LA STAMPA Finanza)
Enel (LA STAMPA Finanza)