Da Elodie a The Attico, i Pride di Milano e Napoli saldano lotta e glam

Da Elodie a The Attico, i Pride di Milano e Napoli saldano lotta e glam
Vogue Italia INTERNO

Elodie al Pride di Milano sfila assieme a tante icone, mentre a Napoli The Attico veste drag e artistə: perché le icone di stile sono fondamentali nella lotta queer 350mila al Milano Pride, oltre 200mila al Napoli Pride: il mese dell'orgoglio e delle rivendicazioni della comunità LGBTQIA+ si è chiuso con un duplice successo, a cui vanno sommate anche le folle che hanno animato nella stessa data - sabato 29 giugno - le manifestazioni di Bari, Cagliari, Ragusa e Treviso (Vogue Italia)

La notizia riportata su altri media

C’è la coda per uscire, risalire in piazza Duca d’Aosta, circumnavigare la Casa Azzurri allestita con eccessivo ottimismo per gli Europei inseguendo i bassi che martellano da via Vittor Pisani, i carri schierati ai lati pronti per il corteo che non partirà prima di un’ora. (IL GIORNO)

Musica, balli, bandiere e una buona dose di trasgressione. Il Pride si rinnova a Milano con 350.000 persone in strada con un lungo corteo che si è snodato nel cuore del capoluogo lombardo. Tanti gli striscioni ironici sulla parola "frociaggine", che sarebbe stata pronunciata da papa Francesco in almeno due occasioni private con altri prelati. (La Stampa)

Tra questi, immancabile ormai da anni, anche Francesca Michielin , che si è esibita al concerto all’Arco della Pace con un look da vera bambolina. Erano tantissimi i vip presenti alla parata del Pride di Milano (DiLei)

VIDEO Milano Pride, Schlein balla sulle note di 'Sesso e Samba'

Oltre 350mila persone hanno partecipato nella giornata di ieri 29 giugno al Milano Pride, secondo quanto riferito da Alice Redaelli, presidente di Cig Arcigay Milano, dal palco dell'Arco della Pace. Il Pride Month è nel pieno delle sue manifestazioni arcobaleno, con alcune delle città italiane che hanno già ospitato la marcia Pride del 2024 da Milano a Napoli (leggo.it)

Muzzetta, lei è nell’organizzazione dal 2012, 350 mila persone in corteo dalle 15 all’alba, non … (La Repubblica)

La segretaria del Pd sfila sul carro dem e fa selfie con i manifestanti (LAPRESSE)