Un anno di ricerche su Google, da Angelina Mango a Lolita Bosco: ecco le parole più digitate nel 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è anche un po' di Puglia e Basilicata nelle ricerche più effettuate nel 2024 su Google. Il tradizionale report di fine anno del motore di ricerca svela gli interessi, i cantanti, i film, gli avvenimenti e le domande più gettonate tra gli italiani nel corso dei 12 mesi. La lucana Angelina Mango è stato è in cima alla lista dei personaggi più cercati, mentre il suo pezzo sanremese La noia è seconda dopo Tuta Gold di Mahmood tra le canzoni più di tendenza su Google. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altri giornali
Serie A, Coppa Davis, Napoli, Totò Schillaci e Jasmine Paolini. (SNAI Sportnews)
Più di Geolier, che al televoto avrebbe stravinto il Festival di Sanremo. Jasmine Paolini è il terzo personaggio più ricercato dagli italiani su Google nel 2024. (La Gazzetta dello Sport)
Che cosa mangeremo? È stato l'anno dei crumbl cookies: i biscotti americani sono in cima alla classifica delle nostre ricette preferite del 2024, e sono l'unico dolce tra le dieci. È stato un anno di grandi preparazioni: ecco i termini e le domande sul mondo della gastronomia che hanno fatto (e faranno) tendenza. (La Cucina Italiana)
Quali sono stati i giocatori e le squadre più famosi e cercati su Google nel corso del 2024? Il motore di ricerca ha pubblicato le classifiche di chi ha interessato maggiormente le persone di tutto il mondo, decise a sapere di più sui propri idoli o su chi è entrato nel corso della storia negli ultimi mesi. (Goal Italia)
Un anno di ricerche su Google 2024: la ”fotografia” annuale delle ricerche in Italia evidenzia i temi più caldi per quanto riguarda personaggi, musica, cinema, curiosità e anche un certo interesse verso tematiche sociali e geopolitiche. (Geopop)
Grazie ai successi di Jannik Sinner, certo. Ma non solo: in campo femminile, ad esempio, c’è stata l’esplosione di Jasmine Paolini. (Il Fatto Quotidiano)