Cultura: Capitale europea. Acquaroli dà 40mila euro al Comune di Norcia

Cultura: Capitale europea. Acquaroli dà 40mila euro al Comune di Norcia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Il governatore Francesco Acquaroli ci ha provato in tutti i modi a far passare come una cosa normale il sostegno morale della Regione alla candidatura di Norcia come capitale europea della cultura 2033. Ma ora che spunta anche un sostegno economico, servirà almeno un supplemento di spiegazioni. Difficile far capire bene il motivo per cui le Marche facciano un bonifico di 40mila euro direttamente a un Comune umbro. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Ogni giorno ne spunta fuori una, in questa storiella della Regione Marche che tira la volata a una cittadina umbra per portarla sul trono di Capitale europea della cultura 2033. Quel trono al quale ambiscono – e lo hanno detto anni fa – Pesaro e Urbino. (il Resto del Carlino)

PESARO – Polemiche sulla capitale della Cultura Europea 2033, Rosetta Fulvi, segretaria provinciale Pd replica al deputato Mirco Carloni. (Centropagina)

Brevissimo riassunto: la Regione Marche sostiene la candidatura dell’umbra Norcia che coinvolge un pezzo di Appennino, nonostante anche Pesaro sia candidata. E, incredibile ma vero, Urbino è candidata con entrambe. (il Resto del Carlino)

Programma triennale per i giovani, Baldassarre: “Oltre 4 milioni di euro dalla Regione”

“Mentre Acquaroli ieri celebrava la Giornata delle Marche a Fano, dalla stessa Giunta regionale arrivava la bozza di Bilancio di Previsione 2025-2027. (Vivere Pesaro)

Comunque vada, sarà un successo. (il Resto del Carlino)

Fra i vari progetti previsti dal Piano figurano: due Avvisi Pubblici; “Giovani Insieme”, destinato alla costituzione dei Centri di Aggregazione Giovanile, e “Giovani Idee”, che finanzia progetti proposti dalle Associazioni Giovanili; la nuova Carta Giovani della Regione Lazio per accedere a scontistiche riservate nell’ambito dei consumi culturali; Lazio Sound, per valorizzare i talenti artistici e l’educazione musicale; l’Orchestra giovanile del Lazio; la promozione dei giovani talenti dei licei artistici e degli istituti d’arte del Lazio. (Frosinone News)