Programma triennale per i giovani, Baldassarre: “Oltre 4 milioni di euro dalla Regione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Giunta regionale, presieduta da Francesco Rocca, su proposta di Simona Baldassarre, assessore alla Cultura, alle Pari Opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia, al Servizio civile, ha approvato il Programma regionale triennale per i giovani per un importo complessivo di 4.430.643 euro. Fra i vari progetti previsti dal Piano figurano: due Avvisi Pubblici; “Giovani Insieme”, destinato alla costituzione dei Centri di Aggregazione Giovanile, e “Giovani Idee”, che finanzia progetti proposti dalle Associazioni Giovanili; la nuova Carta Giovani della Regione Lazio per accedere a scontistiche riservate nell’ambito dei consumi culturali; Lazio Sound, per valorizzare i talenti artistici e l’educazione musicale; l’Orchestra giovanile del Lazio; la promozione dei giovani talenti dei licei artistici e degli istituti d’arte del Lazio. (Frosinone News)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Difficile far capire bene il motivo per cui le Marche facciano un bonifico di 40mila euro direttamente a un Comune umbro. Il governatore Francesco Acquaroli ci ha provato in tutti i modi a far passare come una cosa normale il sostegno morale della Regione alla candidatura di Norcia come capitale europea della cultura 2033. (il Resto del Carlino)
È quanto sta accadendo nelle Marche, regione modello del governo Meloni. La somma ammonta a 40mila euro che la giunta di guidata dal meloniano Francesco Acquaroli ha deciso di destinare al comune di Norcia, in Umbria, “per il sostegno al progetto di Candidatura di Capitale Europea della Cultura 2033 di Civitas Appenninica”, si legge nelle oltre 400 pagine di bilancio di previsione regionale per il 2025. (Il Fatto Quotidiano)
Erano nascosti tra le pieghe del bilancio di previsione, nella tabella E, i 40 mila euro che la Regione Marche pagherà a Norcia per candidarsi come Capitale europea della Cultura 2033, in contrapposizione al progetto di di Pesaro-Urbino . (Vivere Pesaro)
PESARO – Polemiche sulla capitale della Cultura Europea 2033, Rosetta Fulvi, segretaria provinciale Pd replica al deputato Mirco Carloni. (Centropagina)
Ogni giorno ne spunta fuori una, in questa storiella della Regione Marche che tira la volata a una cittadina umbra per portarla sul trono di Capitale europea della cultura 2033. Prima è emerso che Acquaroli ci tiene talmente tanto da aver deciso di versare 40mila euro di fondi marchigiani nelle casse del Comune di Norcia. (il Resto del Carlino)
Un finanziamento di circa 1,3 milioni di euro da destinare ai Comuni del Lazio, esclusa Roma Capitale, per i servizi del Trasporto Pubblico Locale. A prevederlo è una delibera della Giunta della Regione Lazio, approvata su proposta dell’assessore alla Mobilità e Trasporti, Fabrizio Ghera. (Frosinone News)