Inter e Milan, ecco il prezzo di San Siro: i tempi|Serie A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo capitolo nella telenovela sul nuovo stadio di Milano, sempre a San Siro. L'Agenzia delle Entrate ha fissato il prezzo per acquistare l'impianto e l'area circostante a 197 milioni di euro. Sempre secondo il Corriere della Sera in edicola oggi, da questa cifra (già comunicata informalmente dal sindaco Beppe Sala a Inter e Milan) dovranno essere dedotti i costi della parziale demolizione del vecchio Meazza, che restano in capo al Comune di Milano. (Calciomercato.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
Se Inter e Milan vorranno andare avanti con il progetto del nuovo San Siro, quindi, dovranno investire una somma di poco inferiore ai 200 milioni lordi (al netto cioè di tutte le spese per quanto riguarda le opere pubbliche, che non sarebbero a carico dei club). (fcinter1908)
Ma il problema non sembra tanto il quantum. "Il prezzo c’è, 197 milioni per acquistare lo stadio di San Siro e l’area attorno", ribadisce il Corriere della Sera con l'ultimo aggiornamento sul fronte stadio. (fcinter1908)
Milano San Siro. Questa è la cifra proposta alle squadre di Milan e Inter per l’acquisto dello stadio, in modo da permettere l’avvio del loro progetto di rinnovo. (Urbanfile)
Stando a quanto riportato da Bloomberg, lo stilista texano ha acquistato una proprietà nel quartiere di lusso Chelsea, tra Hyde Park e la riva nord del Tamigi. A quanto pare, la vendita risulterebbe la più cara dell’ultimo anno per l’intero settore del real estate brit, attualmente un po' in difficoltà. (Il Giornale d'Italia)
«Ci siamo incontrati alcuni giorni fa con il ministro Giuli, al ministero della Cultura, con il sindaco Sala e con i massimi rappresentanti dei due club delle rispettive proprietà. È un passaggio naturale rispetto alle cose che ci siamo detti e credo che, a questo punto, quel progetto possa finalmente andare avanti, così come andrà avanti il progetto della vendita dello stadio di San Siro (Pianeta Milan)
"Abbiamo previsto per oggi l'invio della manifestazione di interesse al Comune di Milano. Secondo quanto raccolto da MilanNews.it, Paolo Scaroni, presidente del Milan, sta incontrando in questi minuti Francesco Squeri, sindaco di San Donato Milanese, per aggiornarlo sul tema stadio. (Milan News)