Salvini: "Se il nuovo stadio si fa a San Siro tanto meglio"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Salvini: "Se il nuovo stadio si fa a San Siro tanto meglio" RHO (MILANO), 05 NOV - "Io mi auguro che lo stadio si faccia, perché per i no del Comune abbiamo perso quattro anni. Se poi si fa a San Siro tanto meglio perché si riqualifica anche un quartiere che ne ha bisogno". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, commentando i nuovi sviluppi della vicenda del nuovo stadio di Inter e Milan. (Milan News)
Ne parlano anche altre testate
Per San Siro servono 197 milioni. Come conferma la Gazzetta dello Sport, è esattamente questa la valutazione della perizia condotta dall’Agenzia delle Entrate sul valore del Meazza e delle aree circostanti, laddove Inter e Milan vogliono costruire insieme il nuovo stadio di proprietà. (Fcinternews.it)
Così Tuttosport sul futuro dello stadio di Milano, con i due club che vanno spediti verso l'acquisto della zona adiacente allo stadio Meazza. " S an Siro costa 197 milioni di euro, Inter e Milan fanno sul serio". (fcinter1908)
Rinuncia al progetto San Donato? Il Comune chiederà un rimborso al Milan. Gli uffici comunali stanno preparando una lettera di rivalsa, in cui si chiederà al Milan di rimborsare le spese sostenute dal Comune qualora il club decidesse di abbandonare il progetto. (Milan News 24)
Milioni di euro. Dopo la formale manifestazione di interesse (non vincolante) presentata dai due club, è stata reso noto il prezzo elaborato dall’agenzia delle Entrate del terreno in cui sarà costruito il nuovo stadio. (Il Fatto Quotidiano)
L'obiettivo di Inter e Milan per il nuovo San Siro è chiaro: 70mila posti di cui 13mila sedute almeno dedicate a un pubblico "premium". I club, come spiega La Repubblica, lavoreranno ora sul progetto di fattibilità economica per realizzare il nuovo impianto e rifunzionalizzare il Meazza, di cui resterà solo una parte del secondo anello. (Fcinternews.it)
Il valore attribuito alla struttura nel Piazzale dello Sport e le zone circostanti è di 197 milioni di euro e la perizia arriva in linea coi tempi previsti dopo la manifestazione d'interesse da parte di Inter e Milan di costruire il nuovo stadio nella stessa area di San Siro (Eurosport IT)