Cinque Vele, Maremma prima in Italia. Giani e Marras: «Premio alla nostra offerta turistica» - IlGiunco.net

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlGiunco.net INTERNO

Novantotto sono i comprensori turistici presi in considerazione.

“Le Cinque Vele premiano la qualità dell’ambiente ma anche dei servizi ricettivi.

– Sono state assegnate le Vele della guida di Legambiente e Touring Club Italiano: quelle che premiano il mare e le località balneari (o lacustri) più belle d’Italia.

I comprensori italiani sono stati valutati nella guida dai circoli locali di Legambiente e dall’equipaggio della Goletta Verde

E la Maremma toscana svetta in cima alla classifica, anche se è la Sardegna la regione più premiata. (IlGiunco.net)

La notizia riportata su altre testate

Ottimo piazzamento anche per il comprensorio Costa d’Argento e Isola del Giglio e per il lago dell’Accesa. Queste tre località si aggiudicano il punteggio massimo: cinque vele. (Grosseto Notizie)

In Sicilia nell’arcipelago delle Egadi, nel Golfo di Noto e sul litorale a nord di Trapani. Cinque Vele anche per il lago dell’Accesa in Toscana, quello di Avigliana Grande in Piemonte, il lago del Mis in Veneto e la riva Occidentale del lago di Garda. (Italia a Tavola)

(askanews) – Sono state assegnate le Vele della guida di Legambiente e Touring Club Italiano: quelle che premiano il mare e le località balneari (o lacustri) più belle d’Italia. I comprensori italiani sono stati valutati nella guida dai circoli locali di Legambiente e dall’equipaggio della Goletta Verde (askanews)

E la Maremma toscana svetta in cima alla classifica, anche se è la Sardegna la regione più premiata. “Le Cinque Vele premiano la qualità dell’ambiente ma anche dei servizi ricettivi. (Toscana Notizie)

Le 5 vele sventolano nei comprensori Alto Salento Adriatico formato dai Comuni di Otranto, Melendugno e Vernole; Alto Salento Jonico con i Comuni di Nardò, Gallipoli, Porto Cesareo e Racale e Isole Tremiti. (Ilikepuglia)

Il nostro mare è sempre più Blu!” Tante sono le iniziative realizzate negli scorsi anni, che continuiamo a rafforzare, e quelle su cui stiamo lavorando. (il Paese Nuovo)