Mare: 5 vele Touring-Legambiente, la Maremma domina la classifica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

I comprensori a cinque vele, il massimo del punteggio, sono in Sardegna dove se ne trovano sei: le terre della Baronia di Posada, la Gallura costiera nel nord-est, il comprensorio di Baunei sulla costa orientale, il litorale di Chia a sud, l'Area marina protetta del Sinis, e il litorale della Planargia nel tratto di costa occidentale.

"Come Amministrazione abbiamo voluto investire tante risorse per implementare nuovi servizi ed infrastrutture per il nostro litorale - affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco, assessore al Turismo Luca Agresti -: ricevere nuovamente questo prestigioso vessillo rappresenta una grande soddisfazione, nonché un segnale positivo per il futuro del turismo locale. (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al secondo posto della classifica “Il mare più bello” si piazza l’Ogliastra, con il comprensorio di Baunei, in provincia di Nuoro. Ottimo piazzamento anche per il comprensorio Costa d’Argento e Isola del Giglio e per il lago dell’Accesa. (Grosseto Notizie)

Novantotto sono i comprensori turistici presi in considerazione. Castiglione della Pescaia. (Toscana Notizie)

A gennaio 2021 sono state istituite le prime Oasi Blu della Puglia "Porto Selvaggio – Nardò" e "Le Secche di Ugento". ISOLE TREMITI (Fg). Riserva marina compresa nel Parco nazionale del Gargano, le Tremiti costituiscono un suggestivo mondo a sé (Ilikepuglia)

Le Quattro Vele sventolano in Sardegna su ben 12 comprensori turistici. Cinque Vele anche per il lago dell’Accesa in Toscana, quello di Avigliana Grande in Piemonte, il lago del Mis in Veneto e la riva Occidentale del lago di Garda. (Italia a Tavola)

Il nostro mare è sempre più Blu!” Ѐ stata presentata ieri mattina a Bari, presso la sala stampa di Legambiente Puglia, la Guida Blu 2021 “Il mare più bello” del Touring Club Italiano di Legambiente, occasione all’interno della quale sono stati assegnati gli annuali riconoscimenti delle “Cinque Vele” che sanciscono i mari più belli e più puliti d’Italia. (il Paese Nuovo)

(askanews) – Sono state assegnate le Vele della guida di Legambiente e Touring Club Italiano: quelle che premiano il mare e le località balneari (o lacustri) più belle d’Italia. Mercoledì 16 giugno 2021 - 18:41. (askanews)