NEVE in Italia tra Venerdì 20 e Sabato 21, le regioni interessate: previsioni meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nuova perturbazione legata a una profonda area di bassa pressione colpirà l’Italia nella settimana precedente a Natale 2024. Il fenomeno meteo è atteso tra Venerdì 20 e Sabato 21. Questa dinamica atmosferica, caratterizzata da un fronte freddo, si sposterà rapidamente dalla Val Padana approfondendosi nel Golfo Ligure per poi proseguire verso sud-est. Si prevede un peggioramento sensibile delle condizioni meteo, con fenomeni di neve, pioggia, grandine e venti fortissimi, nonché un notevole calo delle temperature. (Meteo Giornale)
Su altri giornali
La ripresa dell'anticiclone subtropicale in atto sul Mediterraneo centro-occidentale, continuerà a garantire fino a giovedì 19 condizioni stabili sulla nostra regione, seppur con nuvolosità diffusa, a tratti anche compatta Tuttavia, durante la giornata di venerdì un nuovo peggioramento del quadro meteorologico si appresta ad interessare gran parte dello stivale, complice l'approfondimento di una circolazione depressionaria in ingresso dall'Atlantico, con conseguente instabilità che a più riprese interesserà le Marche (3bmeteo)
Nei prossimi giorni l'Italia sarà interessata da un fronte freddo di origine polare. Si tratterà di una bella scossa sul fronte meteorologico e oltre alle piogge è in arrivo un abbondante carico di neve su diverse regioni, soprattutto tra il finire della settimana e il weekend. (iLMeteo.it)
— Come dice il detto, “dopo la tempesta c’è sempre il sole”. Dopo giorni di pioggia, in particolare nella scorsa metà settimana, è poi tornato un cielo più stabile e sereno, che ha fatto innalzare nuovamente le temperature massime. (il Resto del Carlino)
Le nevicate abbondanti in montagna, sebbene spesso attese con entusiasmo dagli appassionati meteo di sport invernali, possono rapidamente trasformarsi in una sfida significativa per le comunità alpine e i loro visitatori. (Tempo Italia)
Aldilà delle nevicate, la nostra attenzione è posta alle piogge, che potrebbero rilevarsi molto abbondanti sui versanti nord-alpini. (MeteoLive.it)
Questo fenomeno, seppur geograficamente lontano, ha un impatto diretto sul meteo dell’Italia e di altre parti dell’Europa. L’inverno, soprattutto nell’immensa regione della Siberia, è dominato da condizioni climatiche estreme che determinano la formazione di anticicloni termici di origine continentale. (Meteo Giornale)