Starlink nasce come Musk, megalomane e commerciale

Starlink nasce come Musk, megalomane e commerciale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 Ore premium INTERNO

L’internet che arriva dal cielo non è un’idea nuova, ma l’infrastruttura messa in piedi da Elon Musk è la più grande rete satellitare per portare connessione a banda larga ad alta velocità in tutto il mondo. (Il Sole 24 Ore premium)

La notizia riportata su altri giornali

Giorgia Meloni vola in Florida ... All’orizzonte l’ombra del Colle.Nemmeno il tempo di smontare l’albero di Natale ed ecco che scoppia il caso politico sui satelliti di Elon Musk. (La Verità)

Si è trattato del lancio numero 221 per la società di Elon Musk. ROMA. (La Stampa)

L'imprenditore risponde così in post su X al leader della Lega, che aveva definito il fondatore di SpaceX "una figura di spicco nell'innovazione globale" e parlato di un eventuale accordo come di "un'opportunità e non una minaccia" (Sky Tg24 )

Il Pd: «Meloni chiarisca subito qual è l'accordo con Musk»

Palazzo Chigi ieri ha smentito tutto. È bufera su Starlink. (Corriere della Sera)

L'antefatto è noto: secondo le indiscrezioni riportate dalla stampa - in particolare da Bloomberg - il riservatissimo faccia a faccia a sorpresa tra Meloni e Trump a Mar-a-Lago, in Florida, avrebbero impresso un deciso impulso all'accordo tra il governo italiano e il magnate statunitense per la fornitura al governo di servizi di telecomunicazione sicuri. (Today.it)

Il Pd va all'attacco sull'accordo che il governo avrebbe raggiunto con Elon Musk. «È notizia di queste ore la possibile conclusione di un contratto pluriennale di 1,5 miliardi di euro a favore di Musk e della sua SpaceX-Starlink per una serie di servizi di telecomunicazione a favore del Governo. (Corriere della Sera)