Opposizioni insistono: sull’accordo con Musk il governo riferisca in Parlamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 7 gen. – Le opposizioni insistono e chiedono al governo di riferire in Parlamento sul caso Starlink. “Sul caso Starlink c’è reticenza su quanto sta avvenendo e sullo stato di interlocuzione tra il governo italiano e Elon Musk. La premier Meloni non dovrebbe sottrarsi alla richiesta di riferire al Parlamento, come chiesto dal Pd. Stiamo parlando di dati sensibili che hanno a che fare con la sicurezza del paese. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri media
Un contratto quinquennale da 1,5 miliardi di euro per servizi di telecomunicazioni sicure è l’affare più grosso che Elon Musk, attraverso SpaceX, si prepara a concludere con l’Italia guidata dalla premier «amica» Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)
"Sulla questione Musk il Paese ha bisogno di essere al passo con i tempi e di essere modernizzato e pertanto la Lega non è contraria a prescindere. La sinistra ci dica piuttosto quali sarebbero le alternative disponibili da subito. (Il Sole 24 ORE)
All’orizzonte l’ombra del Colle.Nemmeno il tempo di smontare l’albero di Natale ed ecco che scoppia il caso politico sui satelliti di Elon Musk. Pd, Renzi, M5s all’attacco. (La Verità)
Le trattative avanzate del governo italiano per accordo da 1,5 miliardi di dollari con SpaceX di Musk stanno scuotendo politica e aziende italiane. Ecco come e perché Perché i colossi italiani temono Starlink (Start Magazine)
L’internet che arriva dal cielo non è un’idea nuova, ma l’infrastruttura messa in piedi da Elon Musk è la più grande rete satellitare per portare connessione a banda larga ad alta velocità in tutto il mondo. (Il Sole 24 Ore premium)
La smentita del governo sull'affaire SpaceX non convince le opposizioni che chiedono alla premier Meloni di riferire in Parlamento. (Today.it)