Cosa sappiamo dell’accordo tra il governo Meloni e Elon Musk sui satelliti Starlink
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governo Meloni ha smentito di aver siglato un accordo da 1,5 miliardi con la società di Elon Musk per la fornitura di telecomunicazioni sicure. Ma le opposizioni sono sul piede di guerra e chiedono al governo di riferire in Parlamento. Per Matteo Salvini un eventuale accordo con Musk sarebbe "un'opportunità". (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
Roma, 7 gen. La premier Meloni non dovrebbe sottrarsi alla richiesta di riferire al Parlamento, come chiesto dal Pd. (Agenzia askanews)
Il leader della Lega aveva sottolineato che il tycoon sudafricano “è un protagonista dell’innovazione a livello mondiale” e che “un eventuale accordo con lui per garantire connessione e modernità in tutta Italia non sarebbe un pericolo ma una opportunità“: “Confido che il governo acceleri in questa direzione, perché offrire servizi migliori ai cittadini è un dovere”, aveva concluso Salvini. (Il Fatto Quotidiano)
Il Pd va all'attacco sull'accordo che il governo avrebbe raggiunto con Elon Musk. «È notizia di queste ore la possibile conclusione di un contratto pluriennale di 1,5 miliardi di euro a favore di Musk e della sua SpaceX-Starlink per una serie di servizi di telecomunicazione a favore del Governo. (Corriere della Sera)
Un contratto quinquennale da 1,5 miliardi di euro per servizi di telecomunicazioni sicure è l’affare più grosso che Elon Musk, attraverso SpaceX, si prepara a concludere con l’Italia guidata dalla premier «amica» Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)
La smentita del governo sull'affaire SpaceX non convince le opposizioni che chiedono alla premier Meloni di riferire in Parlamento. (Today.it)
Badate bene. (WIRED Italia)