Nato, Mark Rutte in Italia: "Bene nuovi investimenti in carri armati"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano INTERNO

Il segretario generale della Nato Mark Rutte, dopo il vertice a Berlino con il cancelliere Olaf Scholz, ha incontrato a Roma Sergio Mattarella e Giorgia Meloni PUBBLICITÀ Il segretario generale della Nato, Mark Rutte, si è recato in visita a Roma, dove ha incontrato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Dopo il vertice a Palazzo Chigi il politico olandese ha reiterato la richiesta di aumentare gli stanziamenti per la difesa: "Tutti i Paesi membri dell'alleanza devono raggiungere il 2 per cento del Prodotto interno loro. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Incontro a Palazzo Chigi tra la presidente del Consiglio Meloni e il segretario generale della Nato Rutte. Al centro del colloquio ‘il sostegno degli alleati alla legittima difesa dell’Ucraina, l’obiettivo comune rimane costruire le migliori condizione possibili per una pace giusta e il ruolo di coordinamento che la Nato può esercitare e deve esercitare a questo punto di vista per aiutare l’Ucraina a guardare avanti. (AltaRimini)

A cura di Simone Cantarini per Euractive – Il segretario generale della NATO, Mark Rutte, ha ribadito nel suo incontro a Roma con la premier, Giorgia Meloni, la necessità rafforzare le capacità dell’industria della difesa dell’Alleanza atlantica e lanciato un monito all’Italia sul raggiungimento del 2% del PIL in spesa per la difesa. (infodifesa.it)

Segretario Nato a Roma ricevuto da Mattarella e Meloni Oggi il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a palazzo Chigi il segretario Nato Mark Rutte che oggi ha incontrato anche al Quirinale il Presidente Mattarella. (TV2000)

"Tenere al sicuro il nostro miliardo di persone è dovere della Nato e per questo stiamo rafforzando le nostre capacità industriali producendo più navi, missili e proiettili, ma bisogna farlo in modo più veloce ai fini della deterrenza e per sostenere l'Ucraina. (Liberoquotidiano.it)

Dobbiamo raggiungere il 2% del Pil" così il segretario generale della Nato Mark Rutte nella conferenza stampa congiunta con la premier Meloni dopo l'incontro a Palazzo Chigi. "Tenere al sicuro il nostro miliardo di persone è dovere della Nato e per questo stiamo rafforzando le nostre capacità industriali producendo più navi, missili e proiettili, ma bisogna farlo in modo più veloce ai fini della deterrenza e per sostenere l'Ucraina. (il Giornale)

/ Palazzo Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)