Iran, paura per studentessa seminuda per protesta: "L'hanno torturata?"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torturata, in un ospedale psichiatrico. Questa potrebbe essere la 'punizione' alla quale sarebbe stata sottoposta la studentessa iraniana che si è spogliata nel campus dell'Islamic Azad... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
Il ministro della Scienza iraniano ha definito "immorale" la pubblicazione dei video, riferisce Isna, e ha affermato che la ragazza "soffre di problemi psichici" ed è stata "un'ottima idea" trasferirla in ospedale e "non in un centro di detenzione" (Sky Tg24 )
La ragazza si era denudata dopo essere stata molestata dagli agenti per non aver osservato il codice di abbigliamento islamico (Open)
"Non ha osservato l'obbligo sul velo e ha infranto la legge". Lo ha affermato il ministro iraniano della Scienza, Hossein Simai Saraf, parlando della studentessa che si è parzialmente spogliata nel cortile dell'Università Azad di Teheran durante il fine settimana, dopo essere stata molestata dagli agenti per non aver osservato il codice di abbigliamento islamico. (l'Adige)
Di lei non si sa più nulla, dopo che è stata prelevata dalle forze di sicurezza. Pare sia ricoverata in una clinica psichiatrica. (Nurse24)
Gentile Direttore Feltri ho sempre pensato che la donna in fatto di eroismo, supera qualsiasi uomo: la Ragazza di Teheran' ne è la prova, come la prova contraria è data dalla negatività delle femministe. (il Giornale)
La satira occidentale che la rappresenta in opposizione ad altre donne velate, dipinte come oppressive e ostili, tradisce una visione stereotipata della complessa realtà iraniana. (articolo21)