Crisi idrica a Reggio, Sorical: "Situazione senza precedenti, ma i cittadini collaborino" VIDEO

Crisi idrica a Reggio, Sorical: Situazione senza precedenti, ma i cittadini collaborino VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria INTERNO

La crisi idrica si fa sempre più problematica a Reggio Calabria, in particolar modo nella z ona Sud dove l’acquedotto Tuccio è praticamente a secco . Abbiano fatto il punto con l’ ingegnere Massimo Macrì di Sorical , da pochi giorni responsabile del distretto 6 di Reggio. Macrì ha preso le redini del distretto 6 di Reggio dall'inizio di luglio e ha specificato come quello reggino sia un territorio che copre il 10% della gestione di Sorical regionale. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

La notizia riportata su altri media

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, con un suo decreto firmato oggi ha dichiarato lo stato di emergenza regionale di Protezione Civile, conseguente alla situazione di grave carenza idrica di carattere potabile, nei territori della provincia di Crotone e della Città Metropolitana di Reggio Calabria, per i quali, lo scorso 24 luglio, l’Osservatorio permanente sugli utilizzi idrici nel Distretto idrografico dell’Appennino Meridionale, ha dichiarato lo stato di severità idrica ”Alto”, proprio per il comparto idro-potabile. (Corriere di Lamezia)

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha emesso un decreto con cui ha dichiarato “lo stato di emergenza regionale di Protezione civile” in conseguenza proprio della grave carenza idrica in particolare “nei territori della provincia di Crotone e della Città Metropolitana di Reggio Calabria“. (Il Fatto Quotidiano)

Tra le città che stanno affrontando le maggiori criticità c’è quella di Reggio Calabria. L’emergenza siccità non dà tregua anche in Calabria. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Acqua Crotone, condotta riparata: ma servirà venerdì per tornare alla normalità

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha firmato un decreto per dichiarare "lo stato di emergenza regionale di Protezione civile conseguente alla situazione di grave carenza idrica di carattere potabile, nei territori della provincia di Crotone e della Città metropolitana di Reggio Calabria". (upday IT)

" Presto un'ordinanza del sindaco Falcomatà per raccomandare un utilizzo congruo. Il punto su quanto fatto finora, sugli investimenti che il Comune non può più fare (la gestione della risorsa idrica è passata a Sorical) e l'invito ai cittadini a collaborare. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Servirà la giornata di venerdì 26 luglio per normalizzare la fornitura idrica nella città di Crotone ma già dal tardo pomeriggio di giovedì in alcuni quartiere l'acqua potrebbe già tornare. (Il Crotonese)

Crisi idrica a Reggio, Sorical: "Situazione senza precedenti, ma i cittadini collaborino" VIDEO