Il giornalista che aveva previsto tutto (o quasi) dell'attacco dell'Iran a Israele – e che cosa dice su quello che accadrà ora

Il giornalista che aveva previsto tutto (o quasi) dell'attacco dell'Iran a Israele – e che cosa dice su quello che accadrà ora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

«Forse stiamo per entrare in quello che potrebbe essere il momento più pericoloso nella storia del Medio OrienteOriente moderno: una guerra a colpi di missili balistici tra Iran e Israele, che quasi certamente porterebbe gli Stati Uniti dalla parte di Israele e potrebbe culminare in un vero e proprio sforzo Usa-Israele per distruggere il programma nucleare iraniano». La notizia, Thomas Friedman l’aveva data ieri mattina, quando l’attacco iraniano a Israele non pareva imminente. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il piano 'terrorista' di Netanyahu per colpire i siti nucleari iraniani sotterranei con bombe anti-bunker o 'bunker buster', sarebbe pronto almeno dal 2009, da quando è tornato al potere e ci resta ancora. (Il Giornale d'Italia)

L’Iran, la sera del 1 ottobre, ha lanciato 200 missili balistici contro Israele; 180 secondo le stime dell’Idf che afferma di averne intercettati la maggior parte. (Sky Tg24 )

Cosa sono e come funzionano i missili ipersonici Fattah usati dall'Iran contro Israele

Il nome del missile, sviluppato dai Pasdaran e svelato a giugno 2023, può essere tradotto con i termini "conquistatore" o "vincitore", e le sue caratteristiche lo rendono in grado di evitare i sistemi di difesa aerea. (Today.it)