Il piano 'terrorista' di Netanyahu: colpire i siti nucleari iraniani sotteranei con bombe bunker buster, pronto dal 2009

Il piano 'terrorista' di Netanyahu: colpire i siti nucleari iraniani sotteranei con bombe bunker buster, pronto dal 2009
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Il piano 'terrorista' di Netanyahu per colpire i siti nucleari iraniani sotterranei con bombe anti-bunker o 'bunker buster', sarebbe pronto almeno dal 2009, da quando è tornato al potere e ci resta ancora. Mentre si attende la risposta di Israele dopo il lancio da parte dell'Iran di 200 missili Fatah andato in scena ieri su Tel Aviv e Gerusalemme, gli analisti speculano che Netanyahu stia pianificando un attacco ai centri nucleari della repubblica islamica fin da quando Gideon Sa’ar è entrato nella coalizione di estrema destra. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia, Thomas Friedman l’aveva data ieri mattina, quando l’attacco iraniano a Israele non pareva imminente. (Corriere della Sera)

Tra questi, c'era anche un'arma mai utilizzata prima: il nuovo missile ipersonico Fattah. Il nome del missile, sviluppato dai Pasdaran e svelato a giugno 2023, può essere tradotto con i termini "conquistatore" o "vincitore", e le sue caratteristiche lo rendono in grado di evitare i sistemi di difesa aerea. (Today.it)

Attacco Iran contro Israele, usato per la prima volta missile ipersonico Fatah. Cos’è

L’Iran, la sera del 1 ottobre, ha lanciato 200 missili balistici contro Israele; 180 secondo le stime dell’Idf che afferma di averne intercettati la maggior parte. (Sky Tg24 )