Pensioni, Fornero: “L’Europa non ci chiede la riforma previdenziale perché Quota 100 ha funzionato”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Orizzonte Scuola INTERNO

Ora il governo dovrà garantire il salto di qualità nell’attuazione.

Una sola riforma non ci chiedono più: quella del sistema previdenziale, perché l’abbiamo fatta.

Ecco perché quel cedimento su quota 100 non mi è piaciuto”

Pensioni, Fornero: “L’Europa non ci chiede la riforma previdenziale perché Quota 100 ha funzionato” Di. ”Il Recovery Plan è un grande successo di Mario Draghi, prima che dell’Italia. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Ma – ricorda la Fornero – fare 62 anni con il metodo contributivo intero significa pagare pensioni più basse”. E aggiunge poi in risposta alle parole di Landini: “L’uscita flessibile proposta da Landini è un’ottima cosa, ma bisogna vedere chi paga questa flessibilità?”. (Pensioni Per Tutti)

Ogni 6 anni lavorati con invalidità, quindi, danno luogo a 1 anni di contributi figurativi. Quando posso andare in pensione?”. Pensione con 40 anni di contributi. Nel suo caso l’invalidità al 75% potrebbe aiutarla ad uscire prima dal mondo del lavoro. (Money.it)

Di fatto il dossier è. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Con invalidità civile pari o superiore all’80% è possibile richiedere la pensione di vecchiaia anticipata per lavoratori invalidi. Ma in ogni caso è necessario avere una certificazione da parte della commissione medica che ha giudicato il caso. (Money.it)

Quota 100, come attutire adesso l’impatto dello scalone. Lo stop che va incontro anche alle richieste di Bruxelles per garantire la sostenibilità del sistema previdenziale nel medio periodo Una di queste è l’addio definitivo a Quota 100, formalizzato nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). (Wall Street Italia)

(LaPresse) – “Più che riguardare, avremmo voluto guardare il Pnrr. Roma, 26 apr. (LaPresse)