Perché il Boxing Day si chiama così? All'origine del nome del giorno del calcio in Premier League

Perché il Boxing Day si chiama così? All'origine del nome del giorno del calcio in Premier League
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. Segui il Boxing Day in diretta su NOW GUARDA SU NOW 26 dicembre vuol dire Santo Stefano, e Santo Stefano per gli appassionati di calcio vuol dire Boxing Day. Lo sapete tutti a cosa ci riferiamo, no? Beh, per quei pochi che per qualche motivo non ne fossero a conoscenza, il Boxing Day è appunto il 26 dicembre, giorno in cui in Inghilterra si giocano regolarmente i campionati di calcio professionistici, ivi compresa la Premier League. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Stai cercando la programmazione di Italia 1 di oggi? Se così sei nel posto giusto, di seguito troverai la guida tv di Italia 1 per l’intera giornata di oggi. Vi ricordiamo che il palinsesto è visionabile sia in diretta che in streaming attraverso la piattaforma Mediaset Infinity. (Tutto.TV)

Altrove, però, si gioca. Niente turno infrasettimanale in Serie A, niente Santo Stefano in campo: accantonato l'esperimento di qualche stagione fa, il massimo campionato italiano tornerà il campo nel weekend per la diciottesima giornata, ovvero la penultima del girone d'andata. (Goal Italia)

Diciassette minuti quattro giorni fa contro il Chelsea, nove più recupero oggi contro il Manchester City. Jesper Lindstrom sta facendo fatica ad imporsi all'Everton e anche oggi, come praticamente a ogni partita, l'esterno offensivo di proprietà del Napoli è stato schierato solo per uno spezzone di gara nel finale. (Tutto Napoli)

Lindstrom, ancora solo uno spezzone contro il Man City. Ma l'Everton strappa un punto

Tutta la gara in panchina per Beto che è l'obiettivo della Roma per rinforzare il pacchetto offensivo. Haaland sbaglia un calcio di rigore nella ripresa. (ForzaRoma.info)

Il City sta rispettando alla lettera la legge di Murphy. «Se qualcosa può andare storto, lo farà». Il norvegese si lascia ipnotizzare da Pickford che para il suo “tiretto” (IlNapolista)

E’ tempo di boxing day in Premier League con la 18a giornata che parte quest’oggi e termina domani sera con Brighton-Brentford e Arsenal-Ipswich Town.Si parte alle 13.30 con Manchester City-Everton: i Citizens, precipitati in zona Conference (settimi con 27 punti) cercano una vittoria scaccia crisi dopo il solo successo trovato nelle ultime 12 partite fra tutte le competizioni, comprese Carabao Cup e Champions League. (Calciomercato.com)