Todde: «La Sardegna vuole l’Einstein Telescope». Nasce unità strategica

Todde: «La Sardegna vuole l’Einstein Telescope». Nasce unità strategica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
SARdies.it SALUTE

Cagliari. Dal 28 al 30 ottobre la Regione Sardegna ospiterà a Su Gologone, nel nuorese, la Conferenza G7 Scienza e Tecnologia. «Sarà un’occasione di confronto internazionale che avrà come focus l’impatto delle infrastrutture dedicate alla ricerca scientifica», commenta la presidente della Regione, Alessandra Todde. «Non è un caso che si parli di questo tema in Sardegna e, in particolare, in questo territorio – prosegue Todde –. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto oggi il presidente russo Vladimir Putin, nel corso dell'ultimo giorno di lavori del vertice dei paesi Brics a Kazan, in Russia. Milano, 24 ott. (Tiscali Notizie)

Roma, 23 ott. – I BRICS si devono porre alla testa di una riforma della governance globale, che includa anche una “urgente” riforma dell’architettura finanziaria internazionale. (Agenzia askanews)

KAZAN (Russia) Membro della Nato, aspirante membro dell’Unione Europea, anche se il processo al momento è congelato e adesso anche promessa sposa dei Brics. Il regista indiscusso di questa politica estera assertiva ed esuberante è il presidente Recep Tayyip Erdogan, che ieri ha incontrato Vladimir Putin (nella foto) a Kazan, dove si svolge il vertice dei Brics. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I Brics vogliono abbattere il dollaro. Ma è una partità già persa: ecco perché

Un abbraccio dal premier indiano Narendra Modi, un caloroso saluto del leader cinese Xi Jinping - che lo chiama «vecchio amico» - e il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa che descrive la Russia come «un alleato e un amico molto prezioso». (La Stampa)

Nelle foto che arrivano da Kazan, dov'è in corso il summit dei Paesi BRICS (in origine Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica, ora quelli più Iran, Etiopia, Egitto, Emirati Arabi Uniti, con Arabia Saudita e Turchia sulla soglia), Vladimir Putin ha la faccia (ci sia perdonata l'ardita metafora) del gatto col sorcio in bocca. (Inside Over)

Il sedicesimo summit dei Brics+ in versione allargata ai nuovi membri appena entrati (Egitto, Emirati Arabi Uniti, Etiopia e Iran) si è aperto, co… Il messaggio lanciato da Kazan, sulla riva del Volga, da Vladimir Putin suona come un avvertimento all'egemonia americana nell'ordine finanziario globale. (L'HuffPost)