Finto venditore si spaccia per Carabiniere: denunciato

Finto venditore si spaccia per Carabiniere: denunciato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews INTERNO

Al termine di un’attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore hanno denunciato per truffa un uomo di 47 anni, residente in provincia di Bari. L’indagine ha preso avvio a seguito della querela sporta all’inizio di novembre scorso da un uomo del posto che, nel navigare sui social network, ha notato una proposta di vendita di un forno per pizza al prezzo di 300 euro. Era molto interessato ed il prezzo era conveniente, così ha contattato il venditore e, una volta ricevuti i necessari chiarimenti, ha chiesto di pagare in contrassegno, ovvero alla consegna del prodotto. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altre fonti

Un 34enne di Pomigliano D’Arco, ritenuto responsabile di quattro truffe aggravate commesse a Palermo con la tecnica del finto carabiniere tra settembre e dicembre del 2023, e’ stato arrestato nel capoluogo siciliano. (Grandangolo Agrigento)

La chiamano la truffa del finto carabiniere. Il modus operandi con cui le vittime, tre donne ed un uomo, sono state truffate è stato sempre lo stesso: telefonicamente, un sedicente appartenente all’Arma dei Carabinieri o avvocato, prospettava all’anziano il coinvolgimento di un suo parente in un grave incidente stradale. (Il Fatto Quotidiano)

Come funzionava la truffa PALERMO – Un 34enne di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, è stato arrestato dai carabinieri a Palermo: è ritenuto responsabile di quattro truffe commesse nel capoluogo siciliano tra settembre e dicembre di un anno fa, ai danni di tre donne e un uomo. (Livesicilia.it)

Grottaminarda: si finge colonnello per truffare un'anziana ma il colpo fallisce

Il modus operandi è sempre lo stesso: una telefonata in cui un finto esponente delle forze dell'ordine racconta di un incidente accaduto a un familiare e la richiesta pressante di denaro per togliere il proprio caro dai guai. (Gazzetta di Parma)

Arrivava all’alba e metteva a segno le truffe, poi la sera ripartiva per Napoli con la nave. L’uomo noleggiava un’auto a Napoli e saliva a bordo della nave Tirrenia. (Giornale di Sicilia)

Leggi tutta la notizia Grottaminarda . (Virgilio)