Le truffe agli anziani, l'auto a noleggio e la nave diretta in Campania: arrestato 34enne

Le truffe agli anziani, l'auto a noleggio e la nave diretta in Campania: arrestato 34enne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

È accusato di essere l'autore di quattro truffe aggravate ai danni di altrettanti anziani che avrebbe raggirato spacciandosi per un finto avvocato, o carabiniere, e rubandogli soldi e preziosi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

I carabinieri della stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano D’Arco (Napoli), accusato di 4 truffe aggravate, commesse a Palermo con la tecnica del finto carabiniere, tra settembre e dicembre del 2023. (BlogSicilia.it)

Analogo il modus operandi: il malvivente contatta telefonicamente le vittime prescelte (di età compresa tra 70 e 90 anni) e, presentandosi come appartenente alle Forze di Polizia, chiede somme di denaro per evitare l’arresto di un parente, bloccato in caserma per aver provocato con la sua auto un grave incidente stradale. (ilmattino.it)

I carabinieri della Stazione di Palermo Crispi, al termine di complesse indagini, hanno arrestato un 34enne di Pomigliano D’Arco (Napoli), ritenuto responsabile di 4 truffe aggravate, commesse a Palermo con la tecnica del finto carabiniere, tra settembre e dicembre del 2023. (Giornale di Sicilia)

Finto venditore si spaccia per Carabiniere: denunciato

Un sedicente appartenente all'arma dei carabinieri o avvocato chiamava telefonicamente la vittima raccont… I carabinieri della stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano D'Arco (Napoli), accusato di 4 truffe aggravate, commesse a Palermo con la tecnica del finto carabiniere, tra settembre e dicembre del 2023. (La Repubblica)

È un escamotage grazie al quale un 34enne è riuscito a truffare per quattro volte alcune persone di Palermo. La chiamano la truffa del finto carabiniere. (Il Fatto Quotidiano)

Era molto interessato ed il prezzo era conveniente, così ha contattato il venditore e, una volta ricevuti i necessari chiarimenti, ha chiesto di pagare in contrassegno, ovvero alla consegna del prodotto. (OglioPoNews)