Finto avvocato truffa anziani in trasferta: bottino da 40mila euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È accusato di essere l'autore di quattro truffe aggravate ai danni di altrettanti anziani che avrebbe raggirato spacciandosi per un finto avvocato, o carabiniere, e rubandogli soldi e preziosi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Tre donne e un uomo sono stati raggirati con le stesse modalità. PALERMO – I carabinieri della stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano D’Arco (Napoli), accusato di 4 truffe aggravate, commesse a Palermo con la tecnica del finto carabiniere, tra settembre e dicembre del 2023. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Arrivava all’alba e metteva a segno le truffe, poi la sera ripartiva per Napoli con la nave. L'uomo di Pomigliano D’Arco (Napoli) accusato di essere l’autore di quattro truffe aggravate ai danni di altrettanti anziani che avrebbe raggirato spacciandosi per un finto avvocato, o carabiniere, e rubandogli soldi e preziosi, è Vincenzo Di Balsamo di 34 anni. (Giornale di Sicilia)
Un sedicente appartenente all'arma dei carabinieri o avvocato chiamava telefonicamente la vittima raccont… Tre donne ed un uomo sono stati raggirati con le stesse modalità. (La Repubblica)
Il modus operandi con cui le vittime, tre donne ed un uomo, sono state truffate è stato sempre lo stesso: telefonicamente, un sedicente appartenente all’Arma dei Carabinieri o avvocato, prospettava all’anziano il coinvolgimento di un suo parente in un grave incidente stradale. (Il Fatto Quotidiano)
Telefonicamente, un sedicente appartenente all’arma dei carabinieri o avvocato, raccontava alla vittima che un parente era stato coinvolto in un grave sinistro stradale. (BlogSicilia.it)
Al termine di un’attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore hanno denunciato per truffa un uomo di 47 anni, residente in provincia di Bari. L’indagine ha preso avvio a seguito della querela sporta all’inizio di novembre scorso da un uomo del posto che, nel navigare sui social network, ha notato una proposta di vendita di un forno per pizza al prezzo di 300 euro. (OglioPoNews)