Carabinieri: "la attendiamo in caserma per la notifica" | Se te lo dicono tu avverti la polizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva in queste ore il nuovo avviso dei Carabinieri. Le forze dell’ordine ti attendono in caserma per una notifica: cosa succede. Le truffe ai danni dei cittadini continuano a proliferare, con i malintenzionati sempre più creativi nel loro tentativo di frodare le persone, in particolare le persone anziane. Negli ultimi giorni, alcune nuove truffe sono state segnalate nelle zone di Polesine Zibello e Soragna, dove i truffatori hanno cercato di ingannare le vittime con pretesti assurdi, ma per fortuna molti cittadini si sono accorti del raggiro in tempo. (Tech CuE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il modus operandi con cui le vittime, tre donne ed un uomo, sono state truffate è stato sempre lo stesso: telefonicamente, un sedicente appartenente all’Arma dei Carabinieri o avvocato, prospettava all’anziano il coinvolgimento di un suo stretto congiunto in un grave sinistro stradale. (Giornale di Sicilia)
Arrivava all’alba e metteva a segno le truffe, poi la sera ripartiva per Napoli con la nave. L'uomo di Pomigliano D’Arco (Napoli) accusato di essere l’autore di quattro truffe aggravate ai danni di altrettanti anziani che avrebbe raggirato spacciandosi per un finto avvocato, o carabiniere, e rubandogli soldi e preziosi, è Vincenzo Di Balsamo di 34 anni. (Giornale di Sicilia)
I due sono stati bloccati all’uscita dell’abitazione con la refurtiva dagli agenti, che li tenevano da alcune ore sotto osservazione. (Il Friuli)
PALERMO – Un 34enne di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, è stato arrestato dai carabinieri a Palermo: è ritenuto responsabile di quattro truffe commesse nel capoluogo siciliano tra settembre e dicembre di un anno fa, ai danni di tre donne e un uomo. (Livesicilia.it)
È accusato di essere l'autore di quattro truffe aggravate ai danni di altrettanti anziani che avrebbe raggirato spacciandosi per un finto avvocato, o carabiniere, e rubandogli soldi e preziosi... (Virgilio)
Truffatori in azione a Grottaminarda, ma il colpo ai danni di un'anziana di 74 anni, fallisce grazie anche ai consigli dei carabinieri e della prefettura di Avellino, diffusi dai... Leggi tutta la notizia (Virgilio)