Antonietta Mauro e Salvatore Pica, la coppia che truffava gli anziani: i due arrestati dagli agenti mentre mettevano a segno l'ultimo colpo

Antonietta Mauro e Salvatore Pica, la coppia che truffava gli anziani: i due arrestati dagli agenti mentre mettevano a segno l'ultimo colpo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

La truffa dal falso incidente porta a Fiume Veneto. È qui che Antonietta Mauro, 28 anni, residente a Napoli, è domiciliata. La giovane è stata arrestata giovedì scorso (19 dicembre) per truffa pluriaggravata ai danni di due anziani coniugi udinesi dalla Squadra Mobile della Questura di Udine. Era insieme a un complice, Salvatore Pica, 38 anni, anche lui residente a Napoli. Gli investigatori sono intervenuti in tarda mattinata. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le truffe ai danni dei cittadini continuano a proliferare, con i malintenzionati sempre più creativi nel loro tentativo di frodare le persone, in particolare le persone anziane. Negli ultimi giorni, alcune nuove truffe sono state segnalate nelle zone di Polesine Zibello e Soragna, dove i truffatori hanno cercato di ingannare le vittime con pretesti assurdi, ma per fortuna molti cittadini si sono accorti del raggiro in tempo. (Tech CuE)

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Un uomo di 36 anni e una donna di 28 di Napoli sono stati arrestati a Udine in flagranza di reato dopo aver raggirato una coppia di anziani in via Montello. Fingendosi avvocato e carabiniere, giovedì scorso avevano convinto i coniugi a consegnare gioielli e un Rolex come cauzione per un incidente – del tutto inventato – attribuito alla figlia. (Il Friuli)

Un 34enne di Pomigliano D’Arco, ritenuto responsabile di quattro truffe aggravate commesse a Palermo con la tecnica del finto carabiniere tra settembre e dicembre del 2023, e’ stato arrestato nel capoluogo siciliano. (Grandangolo Agrigento)

Truffa del finto carabiniere, arrestato un uomo a Palermo

I carabinieri della stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano D’Arco (Napoli), accusato di 4 truffe aggravate, commesse a Palermo con la tecnica del finto carabiniere, tra settembre e dicembre del 2023. (BlogSicilia.it)

I carabinieri della Stazione di Palermo Crispi, al termine di complesse indagini, hanno arrestato un 34enne di Pomigliano D’Arco (Napoli), ritenuto responsabile di 4 truffe aggravate, commesse a Palermo con la tecnica del finto carabiniere, tra settembre e dicembre del 2023. (Giornale di Sicilia)

Un sedicente appartenente all'arma dei carabinieri o avvocato chiamava telefonicamente la vittima raccont… Tre donne ed un uomo sono stati raggirati con le stesse modalità. (La Repubblica)