Un'altra truffa via web: finto carabinieri denunciato

Un'altra truffa via web: finto carabinieri denunciato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

Al termine di un’indagine, i Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore hanno denunciato per truffa un uomo di 47 anni residente in provincia di Bari. L’indagine è scaturita da una denuncia presentata all’inizio di novembre da un uomo del posto, vittima di una vendita fraudolenta online. La vittima aveva trovato su un social network un annuncio per la vendita di un forno per pizza al prezzo di 300 euro. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altre testate

Arrivava all’alba e metteva a segno le truffe, poi la sera ripartiva per Napoli con la nave. L'uomo di Pomigliano D’Arco (Napoli) accusato di essere l’autore di quattro truffe aggravate ai danni di altrettanti anziani che avrebbe raggirato spacciandosi per un finto avvocato, o carabiniere, e rubandogli soldi e preziosi, è Vincenzo Di Balsamo di 34 anni. (Giornale di Sicilia)

I carabinieri della stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano D’Arco (Napoli), accusato di 4 truffe aggravate, commesse a Palermo con la tecnica del finto carabiniere, tra settembre e dicembre del 2023. (BlogSicilia.it)

Era molto interessato ed il prezzo era conveniente, così ha contattato il venditore e, una volta ricevuti i necessari chiarimenti, ha chiesto di pagare in contrassegno, ovvero alla consegna del prodotto. (OglioPoNews)

"Sua figlia ha causato un grave incidente, servono 5mila euro per aiutarla", ma è una truffa: finto maresciallo nei guai

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tra le storie a lieto fine di questo periodo, c’è quella che vede protagonista una signora 74enne di Torrita di Siena che qualche settimana fa era stata truffata attraverso la tecnica del falso incidente. (Frosinone News)

Il modus operandi è sempre lo stesso: una telefonata in cui un finto esponente delle forze dell'ordine racconta di un incidente accaduto a un familiare e la richiesta pressante di denaro per togliere il proprio caro dai guai. (Gazzetta di Parma)