‘Vostra figlia ha causato un incidente’, arrestati in flagrante due truffatori

‘Vostra figlia ha causato un incidente’, arrestati in flagrante due truffatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Friuli INTERNO

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Un uomo di 36 anni e una donna di 28 di Napoli sono stati arrestati a Udine in flagranza di reato dopo aver raggirato una coppia di anziani in via Montello. Fingendosi avvocato e carabiniere, giovedì scorso avevano convinto i coniugi a consegnare gioielli e un Rolex come cauzione per un incidente – del tutto inventato – attribuito alla figlia. I due sono stati bloccati all’uscita dell’abitazione con la refurtiva dagli agenti, che li tenevano da alcune ore sotto osservazione. (Il Friuli)

Ne parlano anche altri giornali

È accusato di essere l'autore di quattro truffe aggravate ai danni di altrettanti anziani che avrebbe raggirato spacciandosi per un finto avvocato, o carabiniere, e rubandogli soldi e preziosi... (Virgilio)

Il 34enne, telefonicamente, riferiva di essere un carabiniere o un avvocato, e del coinvolgimento di un parente del malcapitato in un grave incidente stradale. PALERMO – Un 34enne di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, è stato arrestato dai carabinieri a Palermo: è ritenuto responsabile di quattro truffe commesse nel capoluogo siciliano tra settembre e dicembre di un anno fa, ai danni di tre donne e un uomo. (Livesicilia.it)

I fatti Tra le storie a lieto fine di questo periodo, c’è quella che vede protagonista una signora 74enne di Torrita di Siena che qualche settimana fa era stata truffata attraverso la tecnica del falso incidente. (Frosinone News)

Truffa del finto carabiniere, arrestato un uomo che ha raggirato quattro anziani

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È un escamotage grazie al quale un 34enne è riuscito a truffare per quattro volte alcune persone di Palermo. Il modus operandi con cui le vittime, tre donne ed un uomo, sono state truffate è stato sempre lo stesso: telefonicamente, un sedicente appartenente all’Arma dei Carabinieri o avvocato, prospettava all’anziano il coinvolgimento di un suo parente in un grave incidente stradale. (Il Fatto Quotidiano)

Telefonicamente, un sedicente appartenente all’arma dei carabinieri o avvocato, raccontava alla vittima che un parente era stato coinvolto in un grave sinistro stradale. (BlogSicilia.it)