Truffa del finto carabiniere, arrestato un uomo a Palermo

Truffa del finto carabiniere, arrestato un uomo a Palermo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

I carabinieri della stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano D'Arco (Napoli), accusato di 4 truffe aggravate, commesse a Palermo con la tecnica del finto carabiniere, tra settembre e dicembre del 2023. Tre donne ed un uomo sono stati raggirati con le stesse modalità. Un sedicente appartenente all'arma dei carabinieri o avvocato chiamava telefonicamente la vittima raccont… (La Repubblica)

Su altre fonti

Il modus operandi con cui le vittime, tre donne ed un uomo, sono state truffate è stato sempre lo stesso: telefonicamente, un sedicente appartenente all’Arma dei Carabinieri o avvocato, prospettava all’anziano il coinvolgimento di un suo stretto congiunto in un grave sinistro stradale. (Giornale di Sicilia)

I carabinieri della stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano D’Arco (Napoli), accusato di 4 truffe aggravate, commesse a Palermo con la tecnica del finto carabiniere, tra settembre e dicembre del 2023. (BlogSicilia.it)

Le truffe ai danni dei cittadini continuano a proliferare, con i malintenzionati sempre più creativi nel loro tentativo di frodare le persone, in particolare le persone anziane. Negli ultimi giorni, alcune nuove truffe sono state segnalate nelle zone di Polesine Zibello e Soragna, dove i truffatori hanno cercato di ingannare le vittime con pretesti assurdi, ma per fortuna molti cittadini si sono accorti del raggiro in tempo. (Tech CuE)

Antonietta Mauro e Salvatore Pica, la coppia che truffava gli anziani: i due arrestati dagli agenti mentre mettevano a segno l'ultimo colpo

PALERMO – Un 34enne di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, è stato arrestato dai carabinieri a Palermo: è ritenuto responsabile di quattro truffe commesse nel capoluogo siciliano tra settembre e dicembre di un anno fa, ai danni di tre donne e un uomo. (Livesicilia.it)

La vittima aveva trovato su un social network un annuncio per la vendita di un forno per pizza al prezzo di 300 euro. (La Provincia di Cremona e Crema)

È qui che Antonietta Mauro, 28 anni, residente a Napoli, è domiciliata. Era insieme a un complice, Salvatore Pica, 38 anni, anche lui residente a Napoli. (ilgazzettino.it)