Vaccino covid fascia 5 - 11 anni, via libera Cts Aifa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Verranno somministrate 2 dosi Pfizer a distanza di 21 giorni e con un terzo del dosaggio.

Dopo il semaforo verde definitivo, le somministrazioni inizieranno a metà dicembre.

E' arrivato l'ok del Cts dell'agenzia.

La vaccinazione sarà volontaria

L'Agenzia italiana del farmaco Aifa verso il sì al vaccino per la fascia di bambini dai 5 agli 11 anni dopo che la settimana scorsa era arrivata l'autorizzazione da parte dell'Ema. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

«Se ci fosse il vaccino per i bambini di due anni io a mio figlio che ha due anni - afferma il sottosegretario - lo farei senza dubbio». Ma già ora possiamo dire, che con tre milioni di bambini vaccinati, se ci fossero stati segnali importanti si sarebbero visiti e saputi». (Gazzetta del Sud)

La somministrazione delle due dosi dovrà avvenire a distanza di tre settimane l’una dall’altra. Così la presidente della Commissione tecnico-scientifica dell’Aifa, Patrizia Popoli:. “I dati che abbiamo sul vaccino ai bambini sono sufficienti per questa estensione pediatrica (vulturenews.net)

Verrà praticato secondo le stesse modalità ed è un vaccino sicuro, efficace che ha superato tutti i processi autorizzativi dell'EMA e dell'Aifa e che è stato già praticato in decine di migliaia di bambini in molti Paesi tra cui gli Stati Uniti". (Corriere TV)

E’ quanto rende noto la struttura commissariale presieduta dal generale Francesco Paolo Figliuolo. La vaccinazione pediatrica partirà dal prossimo 16 dicembre. (il Fatto Nisseno)

Più nello specifico, quanti bambini sono stati ricoverati al Massaia con complicanze dovute al Covid? Infine va ovviamente considerato che l’infezione può comportare importanti complicanze nel caso di bambini fragili, quali ad esempio gli oncologici e gli immunodepressi. (LaVoceDiAsti.it)

Il Covid-19 nei bambini senza […] L’Aifa ha dato il via libera alla vaccinazione con Pfizer dei bambini tra i 5 e gli 11 anni. (Il Fatto Quotidiano)