Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 · Momenti clou che l'hanno resa spettacolare e unica

Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 · Momenti clou che l'hanno resa spettacolare e unica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Olympics SPORT

Parigi è stata testimone di molti momenti memorabili nella storia - alcune delle sedi dei Giochi Olimpici Parigi 2024 ne sono una prova. Ma la vista di 85 imbarcazioni che trasportano 6.800 atleti atlete lungo la Senna verso la Torre Eiffel illuminata a festa e l'ascesa della fiamma Oimpica al cielo su un Braciere "aerostatico" non è un evento che la capitale francese dimenticherà facilmente. La Ville Lumière, nella notte della Cerimonia di Apertura di Parigi 2024 venerdì 26 luglio, si è trasformata in uno stadio sportivo urbano. (Olympics)

La notizia riportata su altre testate

In una giornata condizionata dal maltempo, con la pioggia a disturbare pubblico, atleti e addetti ai lavori, si comincia: la cerimonia durerà circa 4 ore e si chiuderà con l'accensione del braciere, con il 'mistero' dell'ultimo tedoforo ancora non reso noto. (Adnkronos)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – La grandeur francese sotto una pioggia battente per annunciare che il momento di Parigi è arrivato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tutti gli aggiornamenti da Parigi Paralisi della rete dei Tgv in Francia a poche ore dall'avvio delle Olimpiadi. La Sncf, la società delle ferrovie francesi, ha subito nella notte un "massiccio attacco di grandezza tale da paralizzare la sua rete Tgv", ha detto il gruppo francese e la circolazione dei Tgv sugli assi Atlantico, Nord ed Est sarà "molto perturbata. (La Gazzetta dello Sport)

Il diluvio, 40mila controlli e la festa italiana: iniziano le Olimpiadi di Parigi

Alle 19.30 è iniziata la cerimonia di apertura dell'evento sportivo mondiale più importante di quest'anno. Il sipario sui Giochi si alza con lo show inaugurale sulla Senna. (ilmessaggero.it)

Gli organizzatori francesi hanno fortemente voluto Bebe Vio per la sua testimonianza a favore dell’inclusività. La campionessa sfila con un vestito luccicante sulla passerella del capitolo dedicato alla “Festivitè”, i festeggiamenti. (Open)

Poi, dopo pochi passaggi degli atleti, ecco uno degli avversari più temuti, implacabili e soprattutto ingestibili: la pioggia. Gli incendi lungo la linea ferroviaria, l’allarme bomba su un aereo, gli arresti dei giorni scorsi, le segnalazioni di possibili attacchi agli israeliani. (Today.it)