Minacce, danneggiamenti e aggressioni ai medici, l’Asl di Nuoro annuncia tolleranza zero

Minacce, danneggiamenti e aggressioni ai medici, l’Asl di Nuoro annuncia tolleranza zero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SALUTE

Tolleranza zero contro le aggressioni ai sanitari, in particolare nel Pronto Soccorso, e maggiore rigore e severità anche quando gli attacchi sono verbali e sfociano in campagne di odio sui social (in particolare Facebook), se travalicano la legittima critica garbata e circostanziata. Lo ha stabilito la direzione strategica aziendale dell’Asl 3 di Nuoro che prende posizione contro quella che sembra essere un’odiosa piaga, anche alla luce dei recenti episodi denunciati soprattutto nelle strutture sanitarie in Puglia (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Ringrazio il Sottosegretario di Stato alla Salute Marcello Gemmato per l’attenzione costante al comparto e la sua serietà su questo tema, riconosciuta da più parti e testimoniata anche dalla sua presenza a Foggia al tavolo convocato dalla Prefettura. (La Voce del Patriota)

Al vaglio l’ampliamento delle fasce orarie giornaliere di apertura dei presidi di polizia nelle strutture ospedaliere (LAPRESSE)

La sicurezza del personale sanitario è stata al centro di un vertice a Palazzo Chigi, presieduto dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano. (Secolo d'Italia)

"Basta aggressioni ai medici": la protesta sulle scale del Cardarelli

“La situazione al Policlinico di Foggia è di estrema amarezza. “I medici aggrediti nei giorni scorsi sono molto tristi e non hanno tanta voglia di tornare a Foggia. (l'Immediato)

“Noi infermieri durante il periodo Covid eravamo degli angeli, degli eroi, oggi siamo delle persone da menare, da violentare, da aggredire. Anche gli infermieri della provincia di Foggia presenti alla manifestazione che si è tenuta nel capoluogo dauno per dire “basta alle aggressioni negli ospedali”. (l'Immediato)

Sullo scalone monumentale dell'ospedale Cardarelli di Napoli è andata in scena la protesta organizzata da Anaao Assomed e Cimo Fesmed, in concomitanza con la protesta organizzata a Foggia e altrove. "Basta aggressioni ai medici": la protesta sulle scale del Cardarelli La mobilitazione promossa dai sindacati dopo le violenze in ospedale (Ottopagine)