VIDEO: Abolizione abuso d'ufficio, Meloni: "Abbiamo liberato i sindaci dalla paura della firma"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Abbiamo affrontato la questione della responsabilità degli amministratori locali per non lasciare i nostri sindaci in balia della cosiddetta paura della firma. Serve ad assicurare serenità a chiunque intenda operare nella legalità, senza rischiare lunghi e disonorevoli processi per le persone perbene" così la premier Meloni intervenendo con un videomessaggio alla 41esima assemblea dell'Anci. (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) partecipa anche quest'anno all'Assemblea Annuale di ANCI, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, giunta alla 41esima edizione. Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, interviene nel panel dal titolo "Facciamo l'Italia... (MIT)
Si parlerà di cultura, valorizzazione e promozione del territorio, temi legati al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità ambientale, sicurezza, impatti climatici o straordinari ed infine, ma non ultimo, di legge di bilancio e sviluppi economici legati al Pnrr. (ANCI)
TORINO. Il richiamo alla concordia: «La collaborazione istituzionale è un dovere repubblicano», «necessaria di fronte alle emergenze». (La Stampa)
“Gli enti territoriali sono attori fondamentali per la crescita del nostro Paese e sono al centro della strategia della Diplomazia della crescita” ha sottolineato il Ministro, aggiungendo che “le imprese e i territori sono i migliori custodi delle eccellenze del saper fare italiano, che unisce tradizione e innovazione”. (Notizie Geopolitiche)
Abbiamo fatto nostra una storica battaglia dell’Anci e approvato un pacchetto di norme che garantisce regole certe a chi vuole fare il suo lavoro. «Abbiamo affrontato la questione della responsabilità degli amministratori locali per non lasciare i nostri sindaci in balia della cosiddetta paura della firma. (Il Sole 24 ORE)
"All'Assemblea di Torino, ANCI Lombardia, come sempre, è presente con un proprio stand. (ANCI LOMBARDIA)