Salvini: “Mantenuti tutti gli impegni presi nelle precedenti assemblee Anci. Pensiamo al futuro”

Salvini: “Mantenuti tutti gli impegni presi nelle precedenti assemblee Anci. Pensiamo al futuro”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ANCI INTERNO

TORINO – “Sono vostro ospite e andrò per punti brevi descrivendo in modo sintetico tutto quello che stiamo realizzando a favore dei comuni e come da gli stessi sindaci richiesto”. Questa la premessa al proprio intervento nella giornata conclusiva dei lavori della 41° Assemblea annuale di Matteo Salvini Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti. “Sulla scrivania sono arrivate svariate vostre richieste che abbiamo provato a sistemare già partendo dalla prossima legge di bilancio come, da subito, l’introduzione di un contributo di 100 milioni di euro per i comuni in difficoltà nel sostenere le spese dei minori in affidamento, cifra irrisoria ma boccata di ossigeno per chi riteneva questi costi insostenibili” – continua il Vicepremier. (ANCI)

Su altre testate

“Nella qualità di delegata nazionale alla 41esima Assemblea Congressuale ANCI – scrive Floriana Fioretti, capogruppo Pd a Palazzo Mosti -, ho partecipato all’elezione di Gaetano Manfredi a Presidente Nazionale dell’ Associazione Comuni d’Italia. (anteprima24.it)

(Adnkronos) – “Siamo assolutamente in sintonia su tutto”. Così il vicepremier Matteo Salvini, a margine dell’assemblea dell’Anci a chi gli domandava di possibili tensioni nella maggioranza. A proposito, poi, del vertice con Meloni e Tajani su manovra, Salvini ha precisato: “Penso a inizio settimana”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Sindaco di San Nicola Manfredi, Arturo Leone Vernillo, è stato nominato nel Consiglio Nazionale dell'Anci in occasione della 41a Assemblea dell'associazione che si sta svolgendo a Torino. Anci, il sindaco di San Nicola Manfredi Vernillo nel Consiglio Nazionale In occasione della 41a Assemblea dell'associazione che si sta svolgendo a Torino (Ottopagine)

Stop all’abuso d’ufficio, Meloni ai sindaci: “Lo rivendico, va assicurata serenità a chi opera nella legalità senza rischiare disonorevoli processi”

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Voglio che sia questa una delle cifre di questo governo, approfondire le questioni, anche quelle più spinose, quelle che forse sembrava difficile o non conveniente affrontare. Valutare tutte le opzioni possibili, scegliere quella che si ritiene la più efficace, assumersene la responsabilità. (la Repubblica)

Abbiamo fatto nostra una storica battaglia dell’Anci e approvato un pacchetto di norme che garantisce regole certe a chi vuole fare semplicemente il proprio lavoro – ha detto in video – C’è chi ha sostenuto la necessità di un intervento del genere e poi, diciamo così, ha cambiato idea. (Il Fatto Quotidiano)

Salvini: “Mantenuti tutti gli impegni presi nelle precedenti assemblee Anci. Pensiamo al futuro”