Tarantino ha una teoria su Joker: Folie à Deux

Tarantino ha una teoria su Joker: Folie à Deux
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

«Todd Phillips è il Joker. È un film sul Joker, punto», ha sentenziato Tarantino. «Il concetto intero, persino il modo in cui ha usato i soldi dello studio — li ha bruciati come farebbe il Joker, ok? E poi il suo colpo di scena finale, ah, ah! Come un pupazzo che salta fuori a sorpresa dalla scatola: ti porge la mano per stringerla e ti arriva una scossa da diecimila volt… un bel regalo per i fan dei fumetti». (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo il clamoroso flop al box office, Joker: Folie à Deux è stato rilasciato per l’acquisto in digitale a meno di un mese dall’uscita al cinema. Il cinecomic DC con protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga non è riuscito a convincere critica e pubblico, ottenendo recensioni e commenti negativi (culminati con il punteggio Cinemascore più basso di sempre per un film tratto dai fumetti). (Comics Universe)

ne ha accelerato la pubblicazione in streaming e download legali, ma i dati americani parlano di una certa fatica del film anche in quel settore... (ComingSoon.it)

Per Kojima, il film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga (trovate il primo su Amazon) è una di quelle opere capaci di spiazzare gli spettatori, troppo "avanti" per essere digerite al momento del loro debutto. (Spaziogames.it)

Joker: Folie à Deux, per un membro del cast è "il peggior film mai fatto": "Tutti prevedevano il flop"

Sulle qualità del film non mi dilungo: regia, attori, colonna sonora, tutto superlativo. Sono forse l'unico a essermi posto la seguente domanda: se Arthur Fleck è Joker, e se Arthur Fleck muore alla fine del secondo film, dove è andato a finire il "vero" Joker del bat-verso? Domanda solo apparentemente oziosa, ma in realtà fondamentale per non mettere in discussione la coerenza interna del film. (MYmovies.it)

Avrebbe fatto bene ad andare su wiki e capire chi fosse il personaggio su cui stava girando questo film.Invece sembra come se Dovesse assolutamente prendere un film qualunque esso fosse e farne un musical, ed è capitato purtroppo a joker 2, per cui l'effetto che ne deriva è che durante la perfetta recitazione di Phoenix in scene anche serie intense eccolo mettersi a cantare e ballare con estrema bravura, ma distruggendo una bella occasione di seguito del primo Joker. (MYmovies.it)

"È il peggior film mai realizzato", ha detto Dillon, ospite del podcast The Joe Rogan Experience. (Movieplayer)