Borse, operatori positivi per il 2025. Si punta su 4 tagli della Bce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Borse in rialzo da qui a sei mesi e altri quattro tagli dei tassi da parte della Bce entro la fine dell'anno. E' questo il sentiment che prevale tra gli operatori dei mercati finanziari di Assiom Forex, intervistati nel sondaggio di dicembre, realizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore Radiocor. L'atteggiamento più cauto da parte della Fed sull'allentamento del costo del denaro, però, porta gli operatori a puntare su indebolimento dell'euro sul dollaro. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Dopo l'incremento registrato dagli indici delle principali piazze finanziarie nell'anno appena chiuso, la maggior parte degli analisti scommette comunque su listini ancora in crescita. (ilmessaggero.it)
E ora il Vecchio Continente rappresenta la migliore diversificazione in portafoglio rispetto all’affollamento di Wall Street Ma si è andati davvero oltre, spiega Citi. (Milano Finanza)
Il 2024 si è distinto come un anno straordinario, forse il migliore dall’inizio del secolo per lo S&P 500, salvo sorprese dell’ultima ora. (Corriere della Sera)
Introduzione Le previsioni per quest'anno però sembrano positive: l'indice S&P 500 di Wall Street ha chiuso il 2024 a 5.881 punti ma per fine 2025 Bank of America vede l’indice a 6.666 punti, mentre Deutsche Bank, JP Morgan e Morgan Stanley a 6.500. (Sky Tg24 )
L’Economia de Il Corriere della Sera ha preso in considerazione le cosiddette blue chip, ovvero – in gergo finanziario – le società a maggiore capitalizzazione e con politiche di remunerazione del capitale investito più generose, per capire cosa consigliare agli investitori in vista del 2025. (Sky Tg24 )
Quale sarà il “tasso di trasformazione” dal programma elettorale di Trump all’attuazione delle politiche promesse? (lamiafinanza)