Stellantis, Imparato: «A Mirafiori la nuova generazione della 500»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"A Mirafiori arriverà la 500 ibrida a novembre del 2025", ma la novità "è che la nuova generazione della 500 sarà fatta a Mirafiori". Lo ha annunciato Jean -Philippe Imparato, responsabile dell’Enlarge Europe di Stellantis, a margine dell'incontro con i sindacati a Torino. "La mia intenzione è arrivare al tavolo del 17 dicembre con il ministro" delle imprese e del Made in italy Adolfo "Urso con una risposta che sia la più chiara possibile per tutte le fabbriche" ha aggiunto il manager che poi ha parlato di Maserati: "Maserati merita un piano a sé: non possiamo rispondere oggi. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
In settimana il capo della divisione europea di Stellantis Jean-Philippe Imparato ha incontrato i sindacati italiani in previsione del tavolo di trattativa con il Governo italiano che dovrebbe tenersi il prossimo 17 dicembre. (QuiFinanza)
Fonte: Ufficio Stampa Stellantis La Fiat 500 avrà una nuova generazione "italiana" Stellantis chiarisce quale sarà il futuro dello stabilimento di Mirafiori: dopo la 500 ibrida è prevista la produzione anche di una nuova generazione della city car (Virgilio)
“Credo che con il tavolo del 17 dicembre possa manifestarsi con chiarezza un nuovo inizio per quanto riguarda gli stabilimenti di Stellantis nel nostro Paese, con un rapporto pienamente collaborativo per gestire anche la transizione della componentistica italiana. (Tiscali Notizie)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un vertice organizzato in vista di quello che si terrà il 17 dicembre al Mimit, con il ministro Adolfo Urso. È durato due ore, nella giornata di ieri, l’incontro tra i sindacati metalmeccanici e Jean-Philippe Imparato, responsabile Europa allargata di Stellantis e al momento manager di riferimento nella transizione del dopo-Tavares. (La Repubblica)
Preoccupazione per la mancanza di una strategia chiara da parte di Stellantis. Rinnovati i contratti di solidarietà per 2.053 lavoratori Stellantis del polo produttivo di Torino. (La Stampa)