Gli insulti antisemiti dei giovani meloniani. Donzelli: “Interverremo”

Gli insulti antisemiti dei giovani meloniani. Donzelli: “Interverremo”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Repubblica Roma INTERNO

ROMA — «La cosa più bella è stata ieri a prendersi per il c... per le svastiche e poi io che avevo fatto il comunicato stampa di solidarietà a Ester Mieli...». A parlare, ripresa da una telecamera nascosta dai giornalisti di Fanpage, è Flaminia Pace, segretaria del circolo romano Pinciano di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di FdI, già immortalata nella prima parte dell’inchiesta denomi… (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri giornali

"Nessuno spazio in Fratelli d'Italia per razzisti, estremisti e antisemiti", con queste parole l'onorevole Donzelli ha condannato quanto emerso dal reportage di Fanpage su Gioventù nazionale: "Solidarietà alla senatrice Ester Mieli" (il Giornale)

Il deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, torna a difendere il partito dopo la pubblicazione di una nuova puntata dell’inchiesta targata Backstair, l’unità investigativa di Fanpage, dal titolo ‘Gioventù Meloniana 2‘, che ha infiltrato una giornalista tra i militanti del movimento giovanile di FdI (LAPRESSE)

La Rai non ha trasmesso l'inchiesta di Fanpage.it, 'Gioventù Meloniana' e a Torino partiti e associazioni si sono organizzati per proiettare le due puntate per strada su un maxischermo, proprio davanti alla sede dell'azienda. (Fanpage.it)

"Gioventù meloniana", diffusa la seconda parte dell'inchiesta: nuove chat antisemite, sbeffeggiata la senatrice Ester Mieli

Seconda puntata di “Gioventù Meloniana”, il docu sul movimento giovanile di Fratelli d’Italia. E Fanpage, per l’occasione, fa le cose in grande. Prende in affitto il teatro del Monk, zona Prenestino, organizza una prima visione aperta al pubblico e convoca la Marvel degli antifà: Roberto Saviano, Corrado Formigli, la storica Michela Ponzani, introdotti dal direttore della testata Francesco Cancellato. (Liberoquotidiano.it)

E, se possibile, il risultato del filmato mostrato nel pomeriggio di ieri a centinaia di persone accorse al Monk di Roma è ancora più grottesco della volta scorsa. Lo sembrano, si comportano come tali e, strano a dirsi, lo sono davvero. (il manifesto)

Appaiono essere invece caratteri strutturali, presenti nei diversi centri italiani, a cui si unisce una massiccia dose di antisemitismo e razzismo. (Repubblica Roma)