L’Argentina conquista la Copa America: sarà Finalissima contro la Spagna

L’Argentina conquista la Copa America: sarà Finalissima contro la Spagna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calcio e Finanza SPORT

L’America ai piedi dell’Argentina, che ha battuto 1-0 la Colombia in finale conquistando la seconda Coppa continentale di fila, la 16esima della sua storia. Primato solitario, staccato l’Uruguay a quota 15. Una edizione “speciale” questa del torneo, se vogliamo ancora più completa visto che era stata allargata anche a Nazionali del Centro e Nordamerica. L’ha decisa l’interista Lautaro Martinez (capocannoniere della competizione con 5 reti) con un gol a otto minuti dalla fine dei supplementari dopo che Lionel Messi era uscito nel secondo tempo a causa di un infortunio alla caviglia destra. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ci ha sempre creduto a dove voleva arrivare e questo lo ha guidato nel suo percorso. Il talento lo ha sempre avuto, è sempre stato di un altro livello, ma quando poi giochi contro grandi difensori e nelle competizioni europee e mondiali, allora puoi fare uno step ulteriore e lui lo ha fatto. (fcinter1908)

Castellanos ha festeggiato la vittoria della Copa America dell’Argentina. Il Taty ha condiviso nelle sue storie Instagram la grafica della Nazionale Albiceleste che nella notte ha battuto la Colombia ai tempi supplementari laureandosi campione d’America. (Lazio News 24)

DECISIVO E CARICO – Barzaghi, in collegamento su Radio Radio Mattino Sport e News, sulla determinatezza di Lautaro Martinez: «Quello che si criticava a Lautaro Martinez era il non essere decisivo in campo internazionale: invece ha segnato cinque gol in questa Copa America, nonostante abbia giocato solamente due volte da titolare. (Inter-News)

Polverina nerazzurra nella finale di Copa America

Finale di Coppa America, le lacrime di Messi dopo l'infortunio alla caviglia (La Stampa)

3 1 vote Article Rating Qui sotto Johan Andrés Mojica nostro fugace ex pochi anni fa ma laterale sinistro inamovibile della nazionale colombiana rivelazione del torneo (Atalantini.com)

Il calcio mondiale parla spagnolo: poche ore dopo il trionfo della Roja nella finale europea di Berlino contro l’Inghilterra (2-1), ecco il sedicesimo successo dell’Argentina in Copa America, con l’1-0 sulla Colombia maturato al 112’ grazie al gol dell’interista Lautaro Martinez, ancora una volta entrato a match in corso e capocannoniere della manifestazione con 5 reti. (Il Fatto Quotidiano)