Lautaro raggiunge Batistuta nella storia della Nazionale argentina

Lautaro raggiunge Batistuta nella storia della Nazionale argentina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Interista SPORT

Lautaro raggiunge Batistuta nella storia della Nazionale argentina Lautaro Martinez ha trascinato la sua Nazionale argentina, costringendo la Colombia alla disfatta. Nella finale di Copa America 2024 il capitano dell'Inter è subentrato segnando il gol decisivo ai tempi supplementari dopo essere entrato in campo al 97esimo minuto. Secondo quanto riportato da Opta dall'inizio degli anni ’60 solo due giocatori argentini hanno vinto un’edizione di Copa America segnando almeno 5 gol: Lautaro Martinez (5) nel 2024 e Gabriel Batistuta (6) nel 1991. (L'Interista)

La notizia riportata su altri media

Il gol con cui Lautaro Martinez ha steso la Colombia al 112' minuto non ha solo un peso simbolico e sportivo enorme per la Seleccion, ma anche economico. Nello specifico, grazie alla rete del Toro, la squadra di Scaloni ha aggiunto ben 18 milioni di euro, che sono la cifra garantita a chi ha alzato la coppa negli Stati Uniti. (TUTTO mercato WEB)

Trascinatore indiscusso della sua Argentina in questa Copa América, Lautaro Martinez è stato decisivo anche nella finale contro la Colombia di questa notte. Dopo l'uscita dal campo per infortunio di Lionel Messi è stato infatti proprio il Toro a caricare la difesa avversaria e reggere l'intero peso dell'attacco dell'Albiceleste sulle sue spalle. (TUTTO mercato WEB)

Quello del ct Lionel Scaloni, che nel giro di tre anni ha saputo vincere tutto. Il sorriso, le lacrime di gioia e un futuro ancora da vivere. (La Repubblica Firenze.it)

Coppa America: Lautaro "felice, mi son tolto spina del Mondiale"

Sarebbe dovuta essere la finale di Lionel Messi, invece è la gara di Lautaro Martinez, che al 112’ realizza il gol vittoria, raccogliendo un assist delizioso di Lo Celso, dopo un recupero palla di Paredes in mezzo al campo. (Corriere della Sera)

È finita la Copa America 2024: tutti i premi ai singoli calciatori Il cammino straordinario della Colombia, invece, si è fermato a 8 minuti dalla fine del secondo tempo supplementare. (GianlucaDiMarzio.com)

Lautaro Martinez non può che essere entusiasta nel fare un bilancio di questa prima metà del suo 2024, come ha detto ai media argentini dopo il trionfo a Miami. La Coppa America dopo lo scudetto, condita dal gol decisivo in finale e dal premio come capocannoniere del torneo. (Il Mattino di Padova)