Terzo mandato, slitta il voto in commissione. Lega, FI e 5Stelle all'attacco: «Siamo allo psicodramma»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà discussa domani la proposta di legge per il recepimento della norma nazionale sul vincolo del doppio mandato prevista ieri alla valutazione della I commissione Affari generali del Consiglio regionale. La seduta è stata disertata dal Pd che ha riunito invece il gruppo dei propri consiglieri evidentemente per limare la propria posizione da assumere sulla proposta di legge avanzata da Giuseppe Sommese (Azione) che permetterebbe al presidente della Campania di correre per il terzo mandato. (napoli.corriere.it)
Su altri giornali
Tenere separate le questioni del terzo mandato e quella dell’indicazione del candidato alle Regione Campania del 2025. (anteprima24.it)
È quanto è emerso dalla riunione dei consiglieri regionali di maggioranza propedeutica alla seduta della Prima Commissione della Regione (Affari istituzionali, Amministrazione Civile, Rapporti internazionali, Autonomie e piccoli comuni, Affari Generali, Sicurezza delle città, Risorse umane, Ordinamento della Regione) che oggi vota sugli emendamenti alla proposta di legge regionale che elimina il vincolo del terzo mandato. (ROMA on line)
"Va in scena l'ultimo atto di un partito che vive nell'ambiguità da tempo. Dopo il rinvio della commissione statuto dei giorni scorsi, oggi bisognerà scegliere: i consiglieri dovranno dire se sono con la Schlein o con De Luca. (Il Vescovado Notizie)
Fuoco incrociato su Vincenzo De Luca per la questione relativa al terzo mandato. Alle frizioni interne al Partito Democratico, si aggiungono le accuse provenienti dai rappresentanti del centrodestra. Dura la presa di posizione del senatore salernitano di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone che è anche commissario regionale del partito in Campania. (Ottopagine)
Braccio di ferro nel Pd tra Elly Schlein e Vincenzo De Luca per la terza candidatura. (ilmessaggero.it)
“Leggo con piacere quanto riportato oggi dai quotidiani nazionali, secondo cui sarei favorito nei sondaggi del centrodestra per la vittoria alle elezioni regionali in Campania. Tuttavia, ho già ribadito che la scelta non spetta a noi, bensì ai leader nazionali”. (NTR24)