Larimar, per il pm è suicidio, la madre insiste: “E’ omicidio”. Un amico: “L’hanno spinta a farlo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PIAZZA ARMERINA (Enna) — «Larimar si sedeva spesso in questa panchina davanti alla scuola», racconta un compagno mentre scorre nervosamente le ultime notizie sullo smartphone. “La quindicenne si è suicidata, dice il procuratore”. “Si è impiccata, non ci sono segni di aggressione”. Un altro titolo: “Non è vero che le scarpe erano pulite. E il biglietto d’addio l’ha scritto lei”. Il ragazzo alza … (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Dunque, si è trattato di un suicidio. Caltanissetta – Non usa mezzi termini il procuratore per i minorenni di Caltanissetta Rocco Cosentino: "Allo stato, la ricognizione esterna fatta dal medico legale ci dice che Larimar Annaloro è morta per soffocamento da impiccagione, con assenza di lesività eterodiretta”. (La Repubblica)
Per il pm che si sta occupando delle indagini sulla morte di Larimar Annaloro, la 15enne si è tolta la vita da sola. Il corpo di Larimar Annaloro è stato trovato lo scorso 5 novembre nella pineta di casa a Piazza Armerina, in provincia di Enna (ilmessaggero.it)
Lo ha spiegato il procuratore in conferenza stampa: si procede, ancora a carico di ignoti, oltre che per istigazione al suicidio anche per diffusione di immagini illecite e detenzione di materiale pornografico. (Fanpage.it)
"Ad oggi - ha detto il pm - possiamo sostenere la piena compatibilità con un suicidio con morte compatibile da soffocamento per impiccamento e con assenza di lesività etero indotta". Lo ha chiarito il procuratore per i minori di Caltanissetta Rocco Cosentino durante una conferenza stampa. (Adnkronos)
La morte di Larimar Annaloro, la 15enne trovata impiccata nella pineta del giardino di casa a Piazza Armerina, è stata definita compatibile con un caso di suicidio. (Tiscali Notizie)
“Ad oggi possiamo sostenere la piena compatibilità con un suicidio con morte compatibile da soffocamento per impiccamento e con assenza di lesività etero indotta”. (Grandangolo Agrigento)