Generali, balzo degli utili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Balzo dell'utile operativo consolidato di Generali nel terzo trimestre, con un incremento del 25% annuo a 1,67 miliardi di euro. A sostenere il risultato sono tutti i segmenti, a partire dal Vita con 1,08 miliardi (+10,9%), dal Danni con 481 milioni (+59,6%) e dall'Asset & wealth management con 271 milioni (+21,6%). L'utile netto normalizzato è salito del 30% a 855 milioni. Il mercato ha premiato i numeri, con il titolo che ha chiuso in rialzo del 4,84% posizionandosi come miglior blue chip. (Italia Oggi)
Su altri media
Generali (LA STAMPA Finanza)
I dati hanno mostrato un miglioramento del risultato operativo e dei premi lordi. Generali, premi lordi e redditività nei primi nove mesi del 2024 Nel dettaglio la compagnia assicurativa ha terminato il periodo in esame con un utile netto normalizzato di 2,88 miliardi di euro, in calo del 3,3% rispetto ai 2,98 miliardi di euro contabilizzati nei primi nove mesi dell’anno precedente; escludendo una plusvalenza di natura non ricorrente registrata nel 2023, l’utile netto normalizzato sarebbe stato in crescita del 3,4%. (SoldiOnline.it)
Nel solo terzo trimestre l’utile è salito a 909 milioni, +57% dall’anno prima e il 17% sopra le stime medie degli operatori, grazie ad a… (la Repubblica)
Brilla oggi in Borsa il titolo Generali che accelera di oltre il 4% dopo che la società ha alzato il velo sui conti trimestrali che risultano sopra le stime. In particolare il risultato operativo è in forte crescita a € 5,4 miliardi (+7,9%), principalmente guidata dai segmenti Vita e Asset & Wealth Management. (Wall Street Italia)
Il titolo in apertura guadagna il 5%. L’utile netto cresce a 3 miliardi (+5,0%), e quello operativo a 5,4 miliardi (+7,9%), principalmente guidata dai segmenti Vita e Asset & Wealth Management, mentre i premi lordi risultano in significativa crescita a 70,7 miliardi (+18,1%), guidati da entrambi i segmenti Vita (+23,3%) e Danni (+9,8%). (Panorama)
Giornata positiva per Generali al FTSEMib. I dati hanno mostrato un miglioramento del risultato operativo e dei premi lordi. (SoldiOnline.it)