Rifiuti, nuovo stop all'impianto di Lentini: Regione a lavoro per trovare 'immediata soluzione'

Rifiuti, nuovo stop all'impianto di Lentini: Regione a lavoro per trovare 'immediata soluzione'
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

È in corso in questo momento una riunione sulla vicenda relativa al Tmb di Lentini. All'incontro in videocollegamento sono presenti gli assessori regionali all'energia, Roberto Di Mauro, e al... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

La missiva della società che gestisce la discarica di Lentini Gli amministratori giudiziari della struttura spiegano che dopo avere riavviato l’impianto di Tmb il 26 giugno scorso, in applicazione di un provvedimento del presidente della Regione Siciliana, che è anche commissario per l’emergenza rifiuti nell’isola, ha ricevuto la disponibilità al conferimento e l’avvio delle procedure di omologa da sole due delle quattro società gestori di discariche citate dall’ordinanza. (Livesicilia.it)

Ci è voluto un nuovo provvedimento del presidente della Regione Schifani per sbloccare i conferimenti presso l'impianto Tmb di Coda di Volpe, il cui stop ha messo in crisi circa 200 comuni della Sicilia orientale, impossibilitati a scaricare i rifiuti indifferenziati nella struttura. (Tp24)

L’impianto di gestione rifiuti ha chiuso nuovamente, lasciando più della metà dei comuni della Sicilia in una situazione critica. Questa ennesima chiusura conferma l’incapacità e la gestione fallimentare del settore. (AMnotizie.it)

Nuovo stop alla discarica di Lentini. Duecento Comuni siciliani in allarme

Poi però il governatore Renato Schifani aveva riaperto la discarica “transitoriamente” per venti giorni, “sotto lo stretto monitoraggio e controllo degli organi competenti”. Già la settimana scorsa la Sicilia si era trovata nel pieno di un’emergenza rifiuti, con oltre duecento comuni finiti nel caos per il blocco dell’impianto. (Il Fatto Quotidiano)

I Finanzieri del Comando Provinciale di Finanza di Reggio Calabria, coordinati dalla Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, diretta dal Dott. (Corriere di Lamezia)

Da oggi, la discarica non potrà ricevere altri rifiuti. Il presidente Schifani ha convocato un vertice alla Regione e gli uffici sono mobilitati per trovare soluzioni immediate. /07/2024 09:10:00 (Tp24)