Riprende regolarmente da domani il ritiro dei rifiuti indifferenziati a Rosolini » Corriere Elorino

Riprende regolarmente da domani il ritiro dei rifiuti indifferenziati a Rosolini » Corriere Elorino
Per saperne di più:
CorriereElorino INTERNO

Da domani riprenderà regolarmente il ritiro dei rifiuti indifferenziati. Dopo un periodo di emergenza dovuta alla chiusura temporanea della discarica di Lentini, il servizio torna quindi regolare per un servizio di ritiro rifiuti “indifferenziati” che a Rosolini viene effettuato ogni martedì. La chiusura della discarica di contrada Coda Volpe a Lentini aveva causato notevoli problemi nella gestione dei rifiuti in oltre 200 Comuni, con il mancato ritiro che aveva destato preoccupazione tra i residenti. (CorriereElorino)

La notizia riportata su altre testate

Gli amministratori giudiziari della struttura spiegano che dopo avere riavviato l'impianto il 26 giugno in seguito a un provvedimento del presidente della Regione Siciliana, solo due delle quattro società gestori di discariche citate nell'ordinanza hanno accettato il conferimento e avviato le procedure di omo… (La Repubblica)

Si richiedono persone motivate, con disponibilità immediata e residenza nei comuni limitrofi. Zona di lavoro: Assisi (PG). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Giovanni Bombardieri, hanno dato esecuzione ad un provvedimento, emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del locale Tribunale, con il quale è stata applicata la misura patrimoniale dell’Amministrazione Giudiziaria ad una società dello stesso capoluogo, operante nei settori dell’edilizia e dei rifiuti, il cui legale rappresentante è risultato legato da stretti rapporti parentali con soggetti vicini alla cosca “ALAMPI” operativa presso la frazione di Trunca. (Corriere di Lamezia)

Rifiuti, a colpi di ordinanze la Sicilia verso la normalità

/07/2024 17:31:00 (Tp24)

Durante l’incontro sono stati affrontati numerosi temi. Particolare attenzione è stata dedicata alle politiche attive del lavoro e alla sicurezza. Si è parlato inoltre del piano di potenziamento del centro per l’impiego di Sassari. (SARdies.it)

A colpi di ordinanza, la Sicilia torna verso la normalità nella raccolta dei rifiuti. Ci è voluto un nuovo provvedimento del presidente della Regione Schifani per sbloccare i conferimenti presso l'impianto Tmb di Coda di Volpe, il cui stop ha messo in crisi circa 200 comuni della Sicilia orientale, impossibilitati a scaricare i rifiuti indifferenziati nella struttura. (Tp24)