Nuovo stop alla discarica di Lentini (SR), M5s Ars: "Sistema rifiuti ostaggio dei privati e di un governo incapace"

Nuovo stop alla discarica di Lentini (SR), M5s Ars: Sistema rifiuti ostaggio dei privati e di un governo incapace
Per saperne di più:
ilSicilia.it INTERNO

La dichiarazione lunedì 1 Luglio 2024 “Non c’è pace per i cittadini siciliani che pagano le conseguenze di un sistema, quello dello smaltimento dei rifiuti, che è letteralmente ostaggio dei privati e di un governo incapace di individuare soluzioni strutturali. Siamo in ritardo sugli impianti, ma soprattutto sull’economia circolare, ovvero sulla transizione verso modelli più sostenibili, così come l’Europa ci chiede. (ilSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Primo piano Rifiuti, richiude Tmb Lentini ed è subito nuova emergenza indifferenziata in Sicilia orientale di (La Gazzetta Augustana.it)

Si richiede: Orario di Lavoro da stabilire in sede di colloquio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La missiva della società che gestisce la discarica di Lentini Gli amministratori giudiziari della struttura spiegano che dopo avere riavviato l’impianto di Tmb il 26 giugno scorso, in applicazione di un provvedimento del presidente della Regione Siciliana, che è anche commissario per l’emergenza rifiuti nell’isola, ha ricevuto la disponibilità al conferimento e l’avvio delle procedure di omologa da sole due delle quattro società gestori di discariche citate dall’ordinanza. (Livesicilia.it)

Gdf Reggio, disposta amministrazione giudiziaria ad una società reggina del settore edile e dei rifiuti

Dopo un periodo di emergenza dovuta alla chiusura temporanea della discarica di Lentini, il servizio torna quindi regolare per un servizio di ritiro rifiuti “indifferenziati” che a Rosolini viene effettuato ogni martedì. (CorriereElorino)

Nel comunicato gli amministratori giudiziari di Sicula Trasporti spiegano che dopo aver “riavviato la propria attività il 25 giugno 2024, ricevendo sino ad oggi tutto il rifiuto conferito dai comuni, ovviamente eccedente le normali quantità”, ha ricevuto la disponibilità al conferimento e l’avvio delle procedure di omologa solamente da Impianti SRR Ato 4 di Caltanissetta e Catanzaro Costruzioni. (SiracusaOggi.it)

I Finanzieri del Comando Provinciale di Finanza di Reggio Calabria, coordinati dalla Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, diretta dal Dott. (Corriere di Lamezia)