Ita Airways: aumento di capitale per l’ingresso di Lufthansa, arriva l’assegno da 325 milioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Assemblea straordinaria a Fiumicino per approvare l’aumento di capitale da 325 milioni destinato a Lufthansa, che acquisirà così il 41% di Ita Airways. Modifiche allo statuto e avvio delle sinergie tra le due compagnie, con un focus su risparmi, crescita e il ruolo centrale di Fiumicino Nuovo passo avanti verso la fusione tra Ita Airways e Lufthansa, da cui nascerà il più grande gruppo aereo d’Europa. (FIRSTonline)

Su altri media

Deutsche Lufthansa (LA STAMPA Finanza)

ROMA – L'assemblea di Ita Airways ha deliberato l'aumento di capitale per 325 milioni di euro da offrire a Lufthansa, che dovrà essere sottoscritto dalla stessa entro il 15 gennaio 2025. Lo comunica la società in una nota, specificando che tale passaggio consentirà alla compagnia tedesca il suo ingresso in Ita Airways con una partecipazione del 41% del capitale. (la Repubblica)

Nel tardo pomeriggio di ieri, l’assemblea straordinaria degli azionisti ha approvato un aumento di capitale riservato a Lufthansa, che dovrà essere sottoscritto entro il 15 gennaio mediante un investimento di 325 milioni di euro per acquisire il 41% del capitale. (QuiFinanza)

Ita, è il giorno di Lufthansa. Arriva l’assegno di 325 milioni

Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi Si è trattato del penultimo passo del percorso che porterà Lufthansa dentro ITA Airways e ITA Airways all’interno del “più grande gruppo europeo di trasporto aereo civile“, aprendo “una nuova era per il trasporto aereo nazionale e continentale”. (theflightclub.it)

La decisione è stata presa poco dopo le 18 di venerdì 20 dicembre e ha visto anche il via libera al cambio di statuto. È il penultimo passaggio formale, altrettanto delicato, che precede l’ingresso del management tedesco da affiancare a quello tricolore. (Corriere della Sera)

In tarda mattinata presso la sede della compagnia di bandiera a Fiumicino, secondo quanto risulta al Messaggero, si terrà l’assemblea straordinaria per il varo dell’aumento di capitale da 325 milioni riservato al partner tedesco. (ilmessaggero.it)