Meteo: temporali, caldo, afa, c'è di tutto!

Meteo: temporali, caldo, afa, c'è di tutto!
Più informazioni:
Tempo Italia INTERNO

Nonostante la presenza di un promontorio anticiclonico di origine africana, l’atmosfera non riuscirà a garantire una totale stabilità su tutto il Paese. Infatti, con l’inizio della prossima settimana, il quadro meteo potrebbe ulteriormente destabilizzarsi su molte regioni italiane. L’ultimo weekend di giugno si prospetta variegato dal punto di vista meteo. Il rischio di fenomeni intensi al Nord-Ovest, il caldo africano al Sud e condizioni generalmente stabili altrove caratterizzeranno questo fine settimana. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia L'Italia è sempre più stretta nella morsa del caldo. (Virgilio)

Per oggi infatti è atteso un rialzo delle temperature che a Viterbo, come a Bologna, Brescia, Firenze, Latina, Palermo, Perugia, Roma e Verona, dovrebbe arrivare a 39 gradi. Viterbo oggi è tra le 16 città per le quali il ministero della Salute ha previsto l’allerta di livello 2. (Civonline)

In questo sabato le piogge anche intense riguarderanno dal pomeriggio il Nord-Ovest per poi estendersi verso il Nord-Est; anche domenica la situazione al Nord si manterrà instabile, soprattutto sui settori di montagna. (METEO.IT)

Meteo: lingua calda sub-tropicale, poi cambia tutto!

Farà abbastanza caldo, seppur senza picchi da record. Nulla d’eccezionale. Anzi, molto più nella norma rispetto al forte maltempo che ancora una volta colpirà il Nord. Sarà questo, in estrema sintesi, il meteo dell’Italia nel weekend: temperature elevate sabato al Centro e domenica al Sud, ma soprattutto piogge torrenziali e temporali molto violenti nel pomeriggio-sera di sabato al Nord/Ovest e poi domenica anche al Nord/Est. (MeteoWeb)

Nel weekend, un’alta pressione interesserà principalmente il Centro-Sud, mentre una perturbazione toccherà il Nord, portando temporali intensi. Sabato pomeriggio le piogge colpiranno il Nord-Ovest, estendendosi al Nord-Est; la domenica continuerà l’instabilità, specie nelle zone montane. (StatoQuotidiano.it)

Tutta questa polvere sta già ricoprendo i cieli del Nord-Ovest, della Sardegna e delle coste tirreniche, ma nelle prossime ore sarà ben presente anche sul resto d’Italia, pronta a regalare un’atmosfera simil tropicale. (MeteoLive.it)