Conte ribalta i pronostici: Napoli primo, ora sogna lo scudetto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Antonio Conte ha mantenuto la parola data. Il 26 dicembre 2021, ancora sulla panchina del Tottenham, aveva promesso: «L’Inter resterà in alto per anni, ma magari un giorno tornerò in Italia per ribaltare i pronostici». Due anni e mezzo dopo, quella che allora sembrava una dichiarazione ambiziosa si è trasformata in profezia. A cinque giornate dalla fine della Serie A, il suo Napoli è appaiato all’Inter in vetta alla classifica, a quota 71 punti. (Napolipiu.com)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo sfogo di Antonio Conte in conferenza stampa prima di Monza e le sue successive parole dopo la partita hanno fatto discutere non poco: rappresentano la conferma di un addio ormai certo a fine anno o... (Tutto Juve)
IL COMUNICATO – David Neres si è sottoposto oggi, presso il Pineta Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del soleo della gamba sinistra. Pochi istanti fa il Napoli ha diramato un comunicato ufficiale in merito alle condizioni dell’infortunato Neres, uscito anzitempo dall’allenamento di venerdì. (LazioNews24.com)
Lotta Scudetto, Napoli, altra tegola per Conte! Si ferma un top. Il comunicato ufficiale del club campano (InterNews24.com)

L’ultimo turno, di fatto, ha permesso al Napoli di tornare al comando della classifica del campionato di Serie A. I partenopei, infatti, hanno battuto 0-1 il Monza, mentre l’Inter è caduta allo Stadio Renato Dall’Ara contro il Bologna di Vincenzo Italiano. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
"Lui però per me non è stato rispettato e per questo dice tutto molto prima. Anche perché l'obiettivo lo ha raggiunto, ossia la qualificazione alla Champions. Gli avevano promesso qualcosa e lui si è sentito incastrato e non ci sta. (Calcio Napoli 1926)
Il peso degli impegni è difficilmente sostenibile, Bologna lo ha confermato e alle viste ci sono le partite con Roma e Lazio…". Enrico Varriale ha replicato infatti ad un tweet del collega di Radio 24 Giovanni Capuano che ieri ha scritto: "La cosa sorprendente è che il #Napoli non abbia già un vantaggio adeguato sull’#Inter, non il racconto che fa #Conte della stagione. (Tutto Juve)