Guerra ai botti di Capodanno, l’assessore Guido in campo a difesa degli animali. “Inquinamento, danni e animali spaventati”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LECCE – L’Assessore al Welfare e alla Tutela degli animali, Andrea Guido, chiede che sia rispettata la norma comunale che vieta l’utilizzo dei fuochi d’artificio e come succedeva un po’ di anni fa sull’anfiteatro ricompare le sua campagna di sensibilizzazione contro i botti di San Silvestro. Guido ha specificato che in ballo non c’è solo la sicurezza dei cittadini e il benessere degli animali ma anche la qualità dell’aria che si respira. (Corriere Salentino)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le misure protettive contro le inondazioni sono costose, ma i loro benefici economici superano ampiamente i costi di ricostruzione in caso di catastrofe, secondo uno studio recente. La Svizzera è tra i Paesi europei con la maggior quota di popolazione esposta al rischio di inondazioni. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
"La notte di Capodanno – spiega la sezione Lav in una nota – può essere spaventosa per gli animali a causa dei botti, ma non siete soli! La sede LAV di Cuneo sarà attiva la notte del 31 dicembre per fornire supporto agli animali in difficoltà e ai loro custodi. (TargatoCn.it)
A Capodanno festeggia senza botti". È il messaggio della campagna promossa dall'assessorato all'Ambiente di Roma Capitale per spiegare gli effetti... (Virgilio)
“Si, ci manca ancora la rifinitura di oggi. I giocatori che hanno giocato giovedì hanno fatto lavoro di scarico. Serie B – Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore giallazzurro Leandro Greco in vista del prossimo incontro di campionato contro la Juve Stabia. (Frosinone News)
Se per noi umani i giochi pirotecnici sono un momento di condivisione spettacolare e di piacere, per i nostri amici a 4 zampe diventano un lungo intervallo spaventoso, che li terrorizza e provoca un alto livello di stress che può essere fatale per quelli malati o anziani. (Corriere Roma)
hanno proceduto all’arresto in stato di flagranza differita di un tifoso della compagine ospite, intraneo ad un gruppo ultras salernitano, resosi autore, all’inizio del secondo tempo di gioco della partita Frosinone – Salernitana, del lancio di un petardo, all’indirizzo del settore “curva sud”, adiacente al settore ospiti. (Frosinone News)